I programmi tv del week-end dal 3 al 5 agosto

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della soap opera Velvet Collection. Titolo dell’episodio di stasera: “Il vestito nuovo dell’imperatrice”. Per rimediare all’incidente con il costume di Carmela, Raul ne confeziona uno nuovo e va a Parigi. Pedro scrive una struggente lettera d’addio a Rita. Mateo torna da Barcellona per convincere Clara (Marta Hazas) a seguirlo a Londra. Jonas e Marie si sposano.

 

Su Raitre, alle 21.15, l’ultima puntata di La grande storia. “1914: la quiete prima della tempesta”: l’Italia verso il progresso, ignara di ciò che cova sotto le ceneri. “La grande guerra a colori: da Caporetto alla pace di Versailles”: 1917-1918, due anni cruciali per la conclusione della guerra. “Dalla guerra al Fascismo”: l’ascesa di Mussolini. Commenta Paolo Mieli.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il Terzo Indizio. Quinto appuntamento con il meglio del programma di Barbara De Rossi, che proseguirà per tutto agosto. Tra i casi proposti questa stagione c’è l’omicidio di Anna Rosa Fontana, morta nel 2010 per mano del suo ex convivente Paolo Chieco, che aveva già tentato di ucciderla 5 anni prima.

Su Canale 5, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Le verità nascoste 2. Al funerale di Enrique, l’intera famiglia riappare unita. Dopo le esequie, Fernando annuncia a sorpresa ai Media di essere il nuovo presidente della Banca. Nei giorni seguenti, Paula (Elena Rivera) cerca di riprendere la sua vita normale e aiuta come può la madre Lidia a superare il lutto.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Rivediamo il meglio del programma. L’ottava edizione si è conclusa il 28 aprile 2017 con la vittoria del trio comico Trejolie, davanti al comico Francesco Arienzo e al piccolo batterista Edoardo dei Secoli Morti. In giuria Frank Matano.

 

Su La 5, alle 21.10, il programma musicale Battiti Live. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci danno il via ad una serie di concerti. Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale che anima le piazze di Puglia e Basilicata. Tra i cantanti: Fabrizio Moro ed Emma. Su Real Time, alle 21.10, il reality Il Boss delle torte. Questa volta la squadra di Buddy Valastro prepara una gigantesca torta a forma di dente. Inoltre deve realizzare un dolce ispirato a una festa in maschera per il compleanno di un sedicenne. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. S’incontrano Sharon e Nick e Cheryl e Andrew. Questi ultimi sono entrambi reduci da un’esperienza deludente con altri concorrenti. Riusciranno a condividere per sei settimane gioie e incomprensioni?

 

 

 

Sabato 4 agosto

Su Canale 5, alle 21.25, il programma musicale Pooh 50 – L’ultima notte insieme. Viene riproposto il concerto di Milano già trasmesso nel settembre 2016, prima tappa del tour dei 50 anni dei Pooh. Un evento straordinario che li verde per la prima volta nella formazione a cinque con Riccardo Fogli, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio.

Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. Questa sera rivediamo le puntate che vedono protagoniste Amanda Lear e Ornella Vanoni. Maurizio Costanzo intervista le ospiti sulla loro lunga carriera e la vita privata. Il dibattito poi si alterna a emozionanti filmati a loro dedicati.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Spie al ristorante. Charles Stiles e i suoi investigatori vengono ingaggiati dai ristoranti per sventare eventuali truffe. Nel primo episodio devono aiutare Freddy e Abdi del Supperclub; nel secondo indagano sul potenziale socio di un ristoratore di origine russa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Alessandro Borghese fa tappa sul Lago di Como dove si sfidano Crotto della Sorgente, Cucina della Marianna, Villa Belvedere e Ristorante Imperialino, tutte location storiche. La meta seguente è la Penisola Sorrentina.

Su Tv8, alle 20.00, Calcio Inter – Lione. Allo Stadio Via del Mare di Lecce, l’Inter di Mauro Icardi ospita i francesi del Lione. Incontro valido per assegnare l’International Champions Cup 2018. Le altre squadre in campo sono Juventus, Roma e Milan.

 

 

 

Domenica 5 agosto

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction L’allieva. Due episodi. Il primo s’intitola “L’allieva”. Alice (Alessandra Mastronardi) ce l’ha fatta: è finalmente specializzanda in medicina legale, ma la vita in istituto non è facile. Il dottor Claudio Conforti, intanto, la convoca per la sua prima perizia: una ragazza è morta per asfissia e shock anafilattico. A seguire, il secondo episodio, “Segreti a fior di pelle”.

Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Rivediamo la terza puntata di questa edizione, trasmessa da Canale 5 lo scorso 5 aprile. Tra gli ospiti di Maurizio Costanzo: Rita Dalla Chiesa, che ricorda Fabrizio Frizzi. E poi, Katherine Kelly Lang di “Beautiful”, Simona Ventura, Massimo e Paolo Ciavarro, Iva Zanicchi, Filippo Bisciglia e Corinne Clery.

Su Canale 5, alle 21.25, il film per la tv la quarta puntata di Poldark. Francis (Kyle Soller) incolpa ingiustamente Ross (Aidan Turner) di aver aiutato Verity (Ruby Bentall) a fuggire con Andrew Blamey. Intanto Mark sospetta che Dwight e Keren abbiano una relazione, mentre George prosegue nei suoi piani di espansione ai danni di Carnmore.

Su La7, alle 21.15, Atlantide. Tra i documentari della serata, c’è quello dedicato a Hiroshima, che la mattina del 6 agosto del 1945 venne bombardata con la prima bomba atomica della storia. Più di 80.000 persone furono polverizzate e la città fu rasa al suolo.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Francesco Panella è volato in Spagna, a Siviglia, alla caccia del miglior ristorante italiano. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore. Su La 5, alle 21.10, il reality Temptation Island. Si conclude in prima serata la maratona dedicata al reality condotto da Filippo Bisciglia. Questa edizione che ha ottenuto un grande successo, ha avuto tra i protagonisti Ida e Riccardo, la coppia nata a Uomini e Donne.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il nostro piccolo grande amore. Bill vuole una cena casalinga per il suo compleanno, ma la situazione è disastrosa. Will condivide alcune notizie sorprendenti e la famiglia discute su cosa significa essere affetti da nanismo.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il film per la tv Romanzo Criminale – La serie, con Francesco Montanari. Il Libanese litiga con il Freddo perché ha scoperto che il compagno ha intenzione di abbandonare la banda. Infuriato, impone agli altri nuove, ferree regole.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Vespa R-Evolution. “Vespa & cinema” è il tema della 3° sfida condotta da Guido Meda, Faso e Diletta Leotta. I team in gara devono ideare un modello personalizzato del celeberrimo scooter ispirato alle sue innumerevoli apparizioni cinematografiche.

Giancarlo Leone

Nessun commento