Un ricco cartellone per la nuova stagione del Salone Margherita

0

Ancora una volta sotto la direzione artistica di Nevio Schiavone, è’ stato reso pubblico da pochi giorni il nuovo cartellone della stagione 2018-2019 del Salone Margherita a Roma,  con tanti titoli e novità. Ad aprire la stagione non poteva che essere Pier Francesco Pingitore con il suo nuovo spettacolo, Femmina, con Martufello, Manuela Villa, Pamela Prati con lo storico cast del Bagaglino

Ancora una volta sotto la direzione artistica di Nevio Schiavone, è stato reso pubblico da pochi giorni il nuovo cartellone della stagione 2018-2019 del Salone Margherita a Roma, con tanti titoli e novità. Come da tradizione, la stagione verrà aperta, da 21 novembre 2018 al 3 febbraio 2019, con il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore: Femmina, un gran viaggio attraverso le canzoni, i balli d’oggi, i tanghi della nonna, storie e storielle, le passioni, all’ombra della Donna con la D maiuscola. Satira e poesia, risate e nostalgia con lo storico cast del Bagaglino: Martufello, Pamela Prati, Manuela Villa, Mario Zamma, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo e altri nuovi protagonisti.

Dal 7 febbraio, visto il gradimento ed il successo della scorsa stagione, ritornerà Rodolfo Laganà, l’Indiano Metropolitano con Toro Sedato Reloaded, con nuove avvincenti rivelazioni e suggerimenti sull’ “arte di fare l’indiano”.

 

Dal 6 al 24 marzo Pino Insegno si racconterà in maniera ironica nell’esilarante spettacolo, 58 Sfumature di Pino, un viaggio divertente che ripercorre la sua carriera di pari passo con lo sviluppo e le relative “cadute di stile” del mondo del cinema hollywoodiano ed italiano. Con lui l’attore Federico Perrotta per la regia di Claudio Insegno.

Dal 27 marzo al 14 aprile, a grandissima richiesta, il gradito ritorno di Manuela Villa con Roma! Canti, balli e poesia del popolo di Roma con la regia di Pier Francesco Pingitore. Un concerto-spettacolo unico, dedicato alla tradizione della Capitale dai tempi del Pinelli alla Roma di oggi.

A chiudere la stagione teatrale, dal 1° al 12 maggio, la bravissima Morgana Giovannetti che, dopo il successo di pubblico e di critica della passata stagione, tornerà a calcare il palco del Salone Margherita con il suo spettacolo, Morgana-bis Vs tutti. Con lei in scena, Alessandro Tirocchi ed Edoardo Simeone, con la regia di Pier Francesco Pingitore, che già l’aveva diretta l’anno scorso.

Ma la stagione non finisce qui. Ci saranno ulteriori novità.

Tutti i lunedì, dal 26 novembre e per tutta la stagione, il nuovo imperdibile appuntamento con lo show Full Mon…DAY – Due comici a nudo. Pino Insegno e Roberto Ciufoli calcheranno di nuovo insieme il palcoscenico in una veste inedita, con uno spettacolo esilarante, destinato a diventare un cult, fatto di sketch fulminanti, coinvolgimento del pubblico, gioco ed improvvisazione ed ogni lunedì una gradita sorpresa da svelare.

Tutti i martedì, invece, il Salone Margherita si trasformerà in un accogliente ed elegante jazz club. In collaborazione con il più famoso jazz club di Roma, il Gregory’s Jazz Club, i migliori musicisti italiani ed internazionali si esibiranno in un ciclo di appuntamenti di eccezionale livello. Come si fa in ogni jazz club sarà possibile gustare, prima o durante il concerto, una cena servita nei prestigiosi ed intimi palchi privati al piano superiore. Nelle sale del piano terra, un gustoso buffet accompagnerà la nuova accattivante proposta del nuovo cocktail bar del Salone Margherita.

Tutti i sabati, dal 10 novembre, la nuova produzione del Salone Margherita in collaborazione con Micca Club: Saturday Night Burlesque Club. La vintage night più esclusiva d’Italia. Un dinner show che trasformerà il Salone Margherita nel più elegante club della Capitale. Cena servita dalle 20.00, nei palchi e nelle salette liberty con un incredibile spettacolo composto da performance burlesque, musica, canto, magia e acrobazie aeree, fino a tarda notte tra i profumi del cocktail bar del Salone Margherita.

Giancarlo Leone

Nessun commento