Capodanno con Rita Forte al teatro Italia di Roma

0

A chi rimarrà a Roma per la fine dell’anno, non perda l’opportunità di salutare il vecchio e dare il benvenuto al nuovo anno con Rita Forte e Pietro Longhi che vi aspettano al Teatro Italia di Roma il 31 dicembre per trascorrere una serata in allegria. Saranno in scena con la celebre commedia di Bill Manhoff per la regia di Silvio Giordani, Il gufo e la gattina: una straordinaria macchina per attori, una favola moderna basata su una comica astrazione.

La trama è nota: la pièce vede come protagonisti Felix e Doris, un uomo e una donna che fanno parte di due mondi opposti, che s’incontrano e inevitabilmente subito si scontrano. Felix è uno scrittore, ma per sbarcare il lunario fa il commesso in un negozio di libri, Doris è cantante di piano bar e attricetta squillo con poco talento e scarsa cultura.

 

Buttata fuori dal suo appartamento di notte dal proprietario, per una denuncia fatta da Felix, suo vicino, che aveva notato uno “strano movimento” nella casa, la donna si presenta alla sua porta e piomba nel suo appartamento con tutte le valigie e tutti i suoi abiti. Che succederà fra i due? Ci sarà il lieto fine? Per scoprirlo basta andare a teatro e festeggiare con loro il Capodanno.

 

 

Il gufo e la gattina è un ménage comico a tratti surreale ed esilarante, una pièce divertente che affronta delicatamente temi come il sesso, la solitudine e l’incomunicabilità, con ironia e divertimento.

Il gufo e la gattina, una commedia fresca e travolgente, sempre attuale, con Pietro Longhi, nel ruolo del gufo, che solo apparentemente sembra insensibile, come se avesse una corazza, che non riuscirà, però, a sottrarsi al fascino della “gattina” svampita Rita Forte, dalla voce suadente e melodiosa.

 

Pietro Longhi e Rita Forte vi aspettano al Teatro Italia il 31 dicembre dalle ore 22.30. Costo del biglietto 50 euro; alle ore 23.45 intervallo con panettone e spumante.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro Italia, Via Bari 18 00161 Roma. Tel. 06/44239286 –

www.teatroitalia.info

Giancarlo Leone  

 

Nessun commento