68° Festival di Sanremo: ecco i big e gli otto giovani in gara

0

Svelati lo scorso 15 dicembre i cantanti del 68° Festival di Sanremo: tra i big Luca Barbarossa, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Elio e le Storie Tese. Fra gli otto giovani in gara, due sono romani.

Lo scorso venerdì 15 dicembre sono stati annunciati i nomo dei 20 cantanti che parteciperanno al prossimo 68° Festival di Sanremo, www.sanremo.rai.it in onda dal 6 al 10 febbraio, il più importante concorso musicale in Italia. A condurre l’edizione, a fare anche il direttore artistico del Festival, sarà il cantante Claudio Baglioni, che ha curato la selezione dei concorrenti.

Tra le cose notevoli nella lista dei concorrenti presentati, c’è la partecipazione degli Elio e le Storie Tese, che lo scorso ottobre avevano annunciato che si sarebbero sciolti. Poi ci sono Roby Facchinetti e Riccardo Fogli dei Pooh, insieme, e separatamente concorrerà Red Canzian, anche lui dei Pooh. Tra le facce spesso viste a Sanremo, Ron e Max Gazzè. Tra gli altri ci sarà anche il leader degli Avion Travel Peppe Servillo, insieme al sassofonista Enzo Avitabile.

Ma vediamo l’elenco completo dei big e le loro canzoni che eseguiranno.

Roby Facchinetti e Riccardo FogliIl segreto del tempo

Nina ZilliSenza appartenere

The KolorsFrida

Diodato e Roy PaciAdesso

Mario BiondiRivederti

Luca BarbarossaPassame er sale

Lo Stato SocialeUna vita in vacanza

AnnalisaIl mondo prima di te

Giovanni CaccamoEterno

Enzo Avitabile con Beppe ServilloIl coraggio di ogni giorno

Ornella Vanoni con Bungaro e PacificoImparare ad amarsi

Renzo RubinoCustodire

NoemiNon smettere mai di cercarmi

Ermal Meta e Fabrizio MoroNon mi avete fatto niente

Le VibrazioniCosì sbagliato

RonAlmeno pensami

Max GazzèLa leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Decibel Lettera dal Duca

Red CanzianOgnuno ha il suo racconto

Elio e le Storie TeseArrivederci

Ma ecco chi sono anche le Nuove Proposte: il più divertente è Mudimbi, rapper di origine congolese ma nato a San Benedetto del Tronto; Lorenzo Baglioni (ma non è parente di Claudio); i romani Mirkoeilcane e Ultimo; Giulia Casieri; Eva. Più si aggiungono i due candidati del concorso Area Sanremo, Leonardo Monteiro e Alice Cairoli.

Giancarlo Leone

Nessun commento