Anche quest’anno, dal 7 al 29 luglio, non mancherà la comicità delle Terrazze Teatro Festival, kermesse della comicità italiana che si svolgerà in una delle location più esclusive di Roma, all’Eur. Si comincerà con Rodolfo Laganà. Chiuderà la rassegna, sabato 29 luglio, Vittorio Sgarbi.
Anche quest’anno, dal 7 al 29 luglio, non mancherà la comicità delle Terrazze Teatro Festival, kermesse della comicità italiana che si svolgerà in una delle location più esclusive di Roma, all’Eur.
Un appuntamento questo di quest’anno che continua idealmente quello iniziato lo scorso anno, già considerato dalla critica primo Festival italiano di teatro comico.
Si comincerà il prossimo 7 luglio con la comicità di Rodolfo Laganà, che sicuramente ci farà sorridere e commuovere con i suoi monologhi. L’8 luglio, la comicità dissacrante ed irriverente di Alessandro Di Carlo; il 13 luglio sarà la volta di Antonello Costa che quest’anno con il suo spettacolo, Non ci posso credere, al Teatro Manzoni di Roma ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera, con grossi successi di pubblico e di critica;
il 14 luglio, finalmente una donna: Francesca Reggiani, che ci regalerà, forse, le sue migliori imitazioni e i suoi monologhi sulle donne; il 15 luglio un altro fuori classe della comicità, il romano doc Antonio Giuliani; il 20 luglio salirà sul palco de Le Terrazze la comicità di Andrea Rivera, mentre il 21 luglio la comicità “urlata” di Riccardo Rossi; il 28 luglio rideremo con le tante donne ideate da Paola Minaccioni, altra donna fra tanta comicità maschile.
Attesissime le partecipazioni di due comici che non hanno partecipato l’anno scorso a questa kermesse: quella del 22 luglio che vedrà la performance di Enrico Montesano, che nella stagione prossima al Teatro Sistina sarà in scena con Il conte Tacchia, maschera romana portata già sul grande schermo da lui stesso nel film omonimo diretto da Corbucci;
Quella del 27 luglio con Maurizio Mattioli, che la scorsa stagione abbiamo applaudito al Sistina in Febbre da cavallo e poi quella del 29 luglio, che chiuderà il Festival, che vedrà sul palco delle Terrazze Vittorio Sgarbi. La curiosità è tanta: in mezzo a tanta comicità che farà un personaggio come lui? Basta aspettare.
Giancarlo Leone