Maxibon lancia la campagna # Occhioallastrada

0

MaxiBon lancia la campagna #Occhio alla strada contro l’uso improprio dello smartphone. Tutto cioò grazie al video manifesto realizzato dai creatori Vegas e Surreal Power dei Mates, presentatori di Maxituber, talent per aspiranti youtuber.

Maxibon riporta sulla retta via gli indisciplinati automobilisti italiani, sensibilizzandoli al corretto uso degli smartphone, con la campagna #Occhio alla strada. Il 96% degli italiani utilizza questo dispositivo in maniera inappropriata durante l’arco della giornata, mettendo a rischio la propria vita e quella delle altre persone. Maxibon lancia una campagna sociale con i Mates per sensibilizzare i ragazzi più giovani su questa problematica. Il tutto grazie al video manifesto realizzato dai Creators Vegas e Surreal Power dei MATES, presentatori di Maxituber il primo Talent per aspiranti youtuber.

Il video verrà postato sui principali canali social dell’azienda di gelati e sarà lo strumento attraverso il quale, verrà lanciato un messaggio forte a tutti gli under 30 e non solo: “Occhio alla strada e non al cellulare”.

 

A supporto di questa iniziativa si schierano i dati diramati dalla Polizia Stradale che delineano una situazione davvero preoccupante. Affermano, infatti, che circa il 24% degli incidenti stradali sono causati dall’uso sconsiderato dello smartphone, ogni anno per questo motivo, ci sono più di 3000 morti e oltre il 96% dei italiani, ammette di guardare il telefono ripetutamente mentre si trova alla guida. Per circa il 72% di questi guidatori lo smartphone è una vera e propria distrazione. Che si tratti di andare in macchina, in bici, in moto o anche solamente di camminare, la problematica è sempre più diffusa nella quotidianità e non può essere trascurata.

Il video-manifesto dei Mates, Vegas e Surreal Power, descrive una situazione della vita quotidiana nella quale lo smartphone mette a rischio la sicurezza di chi lo usa, ovvero la più classica delle distrazioni, mentre ci si trova alla guida. E’ difficile, infatti, resistere alla tentazione di leggere un messaggio o rispondere a una chiamata, così facendo si perde però d’occhio la strada e si rischia di causare incidenti mortali.

Maxibon, al fine di raggiungere i giovani e non solo, ha scelto di utilizzare la rete come mezzo principale sul quale parlare di una tematica così importante.

Carlo Salvatore

Nessun commento