I programmi tv del week-end dal 14 al 16 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 14 aprile
Su Raiuno, alle 21.05, Rito della Via Crucis. Tradizionale appuntamento in Mondovisione con la Via Crucis, atto di fede nel sacrificio di redenzione di Cristo. Il rito, presieduto per la quinta volta da Papa Francesco, prende il via dal Colosseo e si conclude al Tempio di Venere, sul colle Palatino, dove Sua Santità attende in preghiera l’arrivo della processione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Mentre la relazione tra Rosalinda (Giulia Petrungaro) ed Ettore (Valerio Morigi) diventa sempre più torbida e passionale, quest’ultimo raccoglie sufficienti informazioni per tendere un agguato a Tonio (Gabriel Garko). Fortebracci riesce però a sopravvivere e ora prepara la sua vendetta.
Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Superato il giro di boa delle audizioni, ricche di momenti emozionanti, Lodovica Comello accompagna i concorrenti alla semifinale che rispetto alla passata edizione si svolgerà in due serate.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza – Best Off. Viene proposto un meglio del one man show di Maurizio Crozza, con gli sketch più esilaranti di questa edizione. In tutti satira pungente e uno sguardo attento sull’attualità politica e sociale del Paese.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Mauro prepara una torta ispirata alla Corea per un primo compleanno. Buddy deve realizzare un dolce per il 25° anniversario di matrimonio di Madeline; poi deve fare da giudice in una gara culinaria tra polizia locale e vigili del fuoco.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Viene riproposta la puntata andata in onda mercoledì. 4 spose partecipano come giudici alla cerimonia di un’altra. Dovranno commentare le scelte delle rivali e votare sulle categorie, oggetto della gara.

Sabato15 aprile
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via all’8° puntata, durante la quale sapremo quali coppie di ballerini conquisteranno la semifinale e quale formazione, tra quelle eliminate, potrà tornare in gioco. Tra gli spazi più attesi, “Ballerino per una notte” e il torneo “Ballando con te”, riservato a gente comune.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Zar: gloria e caduta. Partendo dalla mostra da poco conclusa alla Reggia di Venaria (Torino), comprendente abiti, ritratti e tanto altro appartenuti alla famiglia Romanov, Alberto Angela racconta la tragica fine di Nicola II e dei suoi cari nel 1918. Una vicenda che dopo quasi un secolo ha ancora dei lati oscuri.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Si rinnova l’appuntamento con il talent di Maria De Filippi. Anche quest’anno tra gli insegnanti di danza c’è Garrison Rochelle, nel cast fin dalla prima edizione dello show.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il caso di Alessandro e Maria. Luca Barbareschi e ChiaraNoschese interpretano Alessandro e Maria, ex amanti che si rincontrano a distanza di anni. In un dialogo intimo, raccontano il loro presente e ricordano la loro storia d’amore.
Su Real Time, alle 21.10, Mogli assassine. Tra le vicende ricostruite quella di Sarah Saunders che per mettere fine a una soffocante relazione colpisce in testa il fidanzato con un coltello. Poi, quella di Lori McLuckie, aggredita dal compagno. Ma la donna lotta con tutte le forze.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Una donna transgender si rivolge al dottor Paul Nassif per correggere una rinoplastica mal riuscita a cui si è sottoposta in Messico. Il collega Terry Dubrow deve invece risolvere un problema riguardante una doppia mastectomia.
Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Al via la 2° stagione con lo stesso team di esperti: lo psicoterapeuta Gerry Grassi, il sociologo Mario Abis e la sessuologa Nada Loffredi. Tre nuove coppie s’incontrano per la prima volta: sarà amore o divorzio?

Domenica 16 aprile
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, L’attesa. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) escogita un piano per far in modo che Guido (Lino Guanciale) si guadagni la stima di un professore universitario. Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) ha un diverbio con Carlo (Andrès Gil), suo rivale nella corsa al posto da ricercatore.

Su Raidue, alle 21.05, il varietà Furore. Questa settimana doppio appuntamento con lo show, che si concluderà venerdì 21 con la quarta puntata. Ad animare la serata, svariati giochi musicali, cui partecipano dieci vip divisi in due squadre capitanate da Gigi e Ross. Ad Alessandro Greco il compito di valutare le performance. Su Raitre, alle 21.00, l’attualità con Kilimangiaro – Il borgo dei borghi. Camila Raznovich presenta uno speciale, durante il quale verrà eletto “ Il borgo dei borghi”. Il vincitore sarà decretato dai voti espressi dal pubblico sul sito web del programma e da quelli di tre esperti: la chef Cristina Bowermann, lo storico dell’arte Philippe Daverio e il geologo Mario Tozzi.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo incontra Anna, con i nervi a pezzi per il brutto momento che sta passando il suo locale, il Mille Bontà. Un tocco di dolcezza arriva con la partecipazione dello chef Ernst Knam.
Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Kekka sta per compiere 18 anni, e per festeggiare sogna una festa molto glamour; Maria, mamma dell’adolescente Nicolas e Ciro si sposano al Castello. Lui ha in mente un intrattenimento molto particolare.
Giancarlo Leone

Nessun commento