La nuova campagna di Yomo

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Granarolo lancia la nuova campagna dello yogurt Yomo. Lo fa con uno spot on air per sei settimane sul piccolo schermo e sul digital che ha come pay off “Il gusto della gioia”.

Granarolo – uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano – lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo, lo storico brand sinonimo dello yogurt italiano dal 1947. Nell’occasione saranno lanciate importanti novità di prodotto, con la volontà di allargare il target di riferimento e creare valore per il mercato dello yogurt nel suo complesso.

La prima linea nuova è quella in vasetto di vetro, in formato da 150g, che presenta uno yogurt bistrato nelle referenze. Yogurt al Caffè, con uno strato di cioccolato e granella di fave di cacao, Yogurt ai Mirtilli con uno strato di purea di fragole con pezzi, e Yogurt agli Agrumi con marmellata di arance amare e scorzette.

 

La seconda linea è quella di Golosamente Yomo, con inediti ingredienti selezionati: Yogurt alla Stracciatella, al Cocco, alla Vaniglia e Bianco Crema.

Le nuove referenze si inseriscono nel contesto più ampio di rilancio del brand Yomo, innovatore e precursore del concetto di naturalità. La nuova campagna prevede un nuovo spot, che verrà veicolato per 6 settimane sui canali TV e digital, nel formato 30” e 15’’, e avrà come pay-off “Il gusto della gioia”.

Un modo nuovo, quindi, di raccontare le caratteristiche del marchio, mettendo in luce non solo le diversità di prodotto, ma anche i valori e le emozioni che lo caratterizzano da sempre. Il filmato è articolato su 3 episodi che rappresentano altrettante situazioni di vita quotidiana, accomunati dalla domanda “che sapore ha la gioia?”, ma ognuno in una declinazione diversa per comunicare i plus delle diverse linee di prodotto.

La campagna è stata realizzata da Serviplan, con la regia di Luca Paolassini e Es. Poire per la casa di produzione The Big Mama, con pianificazione media di Starcom.

Il tutto si contestualizza con un restyling grafico dell’immagine del brand, curato da Robilant Associati, che pone al centro la frutta come ingrediente caratterizzante del prodotto, evidenziando in maniera ancora più efficace i valori fondanti e distintivi di Yomo, uno yogurt fatto solo con latte italiano, pura frutta o ingredienti naturali selezionati.

Le attività proseguono anche in numerosi punti vendita in Italia: oltre 400 giornate instore con assaggio delle novità di prodotto, una serie di eventi nelle gallerie commerciali, con giochi per i più piccoli, possibilità di scattarsi una foto personalizzata da pubblicare con l’hashtag #ilsaporedellagioia, gadget in omaggio ogni 3 confezioni acquistate e ovviamente la possibilità di assaggiare tutti i prodotti.

Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Yomo: la gioia di vincere”:  acquistando fino al 20 luglio una confezione di yogurt Yomo, si ha la possibilità di vincere diverse tipologie di smartbox e, come premio finale, 5 kit Polaroid One Step+ per scattare il proprio momento di gioia.

Carlo Salvatore

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