I programmi tv del week-end dal 17 al 19 maggio

0
725

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 17 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà La Corrida. Carlo Conti conduce la puntata conclusiva, animata come le altre dalle estrose performance di artisti non professionisti. In scaletta anche una sorpresa: una scherzosa sfida tra le più divertenti canzoni di questa edizione. Il brano vincitore sarà il “Tormento-One dell’estate 2019” targato La Corrida.

Su Raitre, la 5° puntata della fiction L’Aquila – Grandi speranze. Alla luce di quanto scoperto dal Pm, Franco è costretto a riprendere i rapporti con il padre. Intanto, a sorpresa, il costruttore Riccardo De Angelis presenta alla stampa il progetto per la ricostruzione della nuova L’Aquila. Elena va a Roma per ricominciare gli studi universitari.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi continua ad aggiornare gli spettatori sui casi di cronaca e sulle vicende giudiziarie che da anni dividono l’opinione pubblica.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – Terre desolate. Anche stasera generazioni a confronto, pronte a misurarsi nelle varie prove di coraggio e di abilità nella penultima puntata del varietà condotto da Paolo Bonolis.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica in compagnia dei suoi compagni di sempre.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Per la quarta tappa, lo chef Alessandro Borghese raggiunge Casale Monferrato e i colli limitrofi. Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi politici e non solo.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Rivediamo Damiano Carrara e Katia Follesa arrivare a Lucca, dove a contendersi il trofeo e il premio in denaro ci sono: “Sandra e l’angolo dolce”, la “Pasticceria Buralli” e la “Pasticceria Regina”. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Versione spagnola del seguitissimo programma di Alessandro Borghese. Il titolo originale è Joc de cartes e la conduzione è affidata all’attore e cuoco Marc Ribas. In gara ci sono i migliori ristoratori della Catalogna.

 

 

Sabato 18 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, Eurovision Song Contest 2019. In diretta dall’Expo di Tel Aviv (Israele) prende il via la finale della 64° edizione dell’annuale concorso canoro. L’Italia, tra i sei Paesi finalisti di diritto, è rappresentata da Mahmood con il brano Soldi, con cui ha vinto il 69° Festival di Sanremo. A commentare l’evento, Flavio Insinna e Federico Russo.

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici, condotto da Maria De Filippi. Si avvicina la finale per i giovani talenti sopravvissuti alle precedenti puntate di un serale che quest’anno è stato finora pieno di colpi di scena, generati da un regolamento in continua evoluzione.

 

 

 

Su La7, alla 21.15, Atlantide. Continuano gli speciali del sabato di Andrea Purgatori che oggi torna a parlare di Cosa Nostra. La puntata s’intitola “Capaci: le verità nascoste” ed è dedicata alla morte di Giovanni Falcone, avvenuta il 23 maggio del 1992. Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. I fratelli Robin e Chris sono entrambi obesi e hanno già perso un fratello per questo motivo.

 

Su Tv8, alle 20.00, Tennis Internazionali d’Italia. Penultima giornata del più importante torneo tennistico italiano, che si tiene a Roma. Stasera vediamo la semifinale maschile. Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Rivediamo la replica dello show andato in onda giovedì scorso. Dopo l’immancabile monologo, Alessandro Cattelan dà il via alle sue interviste a personaggi vip che, con grande ironia, si lasciano coinvolgere dal suo entusiasmo.

 

 

Domenica 19 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Protagonisti delle interviste realizzate da Fabio Fazio sono volti della politica, del cinema, della tv, della cultura e dello sport. Poi, spazio alla musica, all’ironia di Luciana Littizzetto, al Tavolo dove siedono tanti ospiti e amici, come Gigi Marzullo e Orietta Berti.

Su Raitre, alle 21.20, Un giorno in Pretura. Roberta Petrelluzzi tratta il caso di Laura e Rocco, appena ventenni all’epoca dei fatti. Nel 2012 lei partorisce in gran segreto, ma del bimbo nessuna traccia. Solo in un secondo tempo, Laura accusa il fidanzato Rocco della sua sparizione. Il processo deve stabilire come sono andate realmente le cose.

Su Italia 1, alle 21.10, l’attualità con Le Iene presentano. Nuovo speciale de “Le Iene” condotto da Antonino Monteleone. Il titolo della puntata: “Omicidio Willy Branchi: i segreti inconfessabili di un paese”. Si parla di un delitto del 1988, quando il giovane Willy fu ucciso con una pistola da macello e ritrovato lungo l’argine del Po a Goro, nel Ferrarese.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena, il talk condotto da Massimo Giletti.Su Nove, alle 20.20, il reality Cucine da incubo Italia. Lo chef Antonino Cannavacciuolo arriva a Pieve Torina, nelle Marche.

 

Su Real Time, alle 21.15, il reality Ti spedisco in convento. Un nuovo sorprendente reality: cinque donne britanniche, amanti delle feste, trascorreranno quattro settimane in un convento. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese propone la sfida tra Calabria e Campania. Come sempre i cuochi professionisti delle due regioni si sfidano su un piatto tipico della loro terra, mostrando talento e creatività. Segue Molise contro Trentino Alto Adige.

Giancarlo Leone

Nessun commento