Cento città su Radio1

0

Radio 1 è la rete privilegiata radiofonica della Rai che si occupa dell’informazione che non è pura descrizione dei fatti e notizie, ma riesce a produrre programmi che riescono a soddisfare questa priorità con ritmo e piacevolezza d’ascolto. Cento città ne è un esempio. 

Ogni giorno su Radio 1 Rai va in onda questo programma che è: “uno sguardo rigoroso sul territorio e le realtà locali. Cronaca, storia, eccellenze, costume, appuntamenti, attualità per vivere, scoprire, sorprendervi da ogni angolo della nostra penisola”.

 

 

Cento città è una trasmissione realizzata da Radio 1 in collaborazione con TGR ed è condotta da Ilaria Amenta, Duccio Pasqua e Gianluca Semprini che ogni giorno vagano da una parte all’altra dell’Italia alla ricerca di avvenimenti e spunti locali che vengono portati alla ribalta nazionale.  

 

 

Per Gianluca Semprini, noto giornalista nato a Sky a passato poi a Rainews 24, è un ritorno alla radio: “La radio ha un fascino a parte, e poi è stata fondamentale nella mia formazione, ci ho avorato nei miei primi nove anni di carriera”.  

Cento città va onda il lunedì alle 10 e dal martedì al venerdì alle 9,30 su Radio 1 in FM 89,7 o dal sito della trasmissione dove è possibile ascoltare tutte le puntate: https://www.raiplayradio.it/programmi/centocitta

Buona radio da Raffaele Vincenti

Condividi
Articolo precedenteLa Banda, di Pierpaolo Palladino
Prossimo articoloPalazzo Reale di Torino
Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.

Nessun commento