I programmi tv del week-end dal 1 al 3 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 1 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, il talent Sanremo Young. Prosegue il talent condotto da Antonella Clerici che vede esibirsi gli otto giovani cantanti che hanno passato il turno. Sulla classifica, determinata da Academy e Televoto, danno il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e l’ospite della serata, che può salvare uno o due cantanti a rischio eliminazione.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction Suburra – La serie. Aureliano ingaggia con Livia una battaglia per il potere. Spadino accetta controvoglia di sposare Angelica. Lele cerca di sottrarsi ai ricatti di Samurai (Francesco Acquaroli). I tre capiscono però che solo assieme possono essere più forti; così tornano ad allearsi.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, si avvale ogni settimana del contributo di esperti e opinionisti.

 

 

Su Canale 5, alle 21.25, il people show Uomini e donne – La scelta. Le porte del castello si aprono per l’ultima volta per scoprire le scelte dei tronisti Ivan Gonzales, Lorenzo, Teresa e Luigi.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con Diego Bianchi alias “Zoro”.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Settima parte delle Audizioni e Selection Day. In questa fase, Frank Matano e gli altri giudici dovranno scegliere quali concorrenti portare alle semifinali.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Secondo appuntamento con la nuova stagione dello show di Maurizio Crozza.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa sono questa volta a Firenze. Segue poi la tappa a Bergamo.

 

Sabato 2 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata di Ora o mai più. Dagli studi milanesi di Via Mecenate, Amadeus dà il via alla finale. Adrenalina alle stelle per gli artisti in gara, che si confronteranno con un brano inedito e duetteranno con una star della musica italiana. In palio per il vincitore assoluto la pubblicazione e la distribuzione nelle edicole di un cd.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Riccardo Iacona presenta “Nord terra dei fuochi” che indaga sull’efficienza degli impianti che trattano i rifiuti e sugli incendi appiccati sugli stessi nel Nord Italia. Segue un servizio sulla Costa Rica che diventerà il primo paese al mondo che utilizzerà solo energia da fonti rinnovabili.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Nuovo appuntamento con le storie e le vicende proposte dal programma condotto e ideato da Maria De Filippi.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. La prima storia è quella di Mahesh: è affetto da una sindrome che lo spinge a mangiare costantemente e ora pesa 150 chili. Poi viene raccontata quella di Christian, nato senza occhi a causa di un problema all’utero della madre.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, con Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli danno il via alla 7° puntata.

 

Domenica 3 marzo

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Protagonisti delle interviste realizzate da Fabio Fazio sono volti noti della politica, del cinema, del piccolo schermo, della cultura e dello sport. Poi spazio alla musica, all’ironia di Luciana Littizzetto e, nella seconda parte, al tavolo dove siedono tanti ospiti e amici come Gigi Marzullo e Orietta Berti.

Su Raitre, alle 21.20, Amore Criminale. La prima puntata della nuova edizione del programma condotto da Veronica Pivetti è dedicata alla vicenda di Maria Archetta Mennella, assassinata il 23 luglio 2017 a 38 anni, a Musile di Piave, in provincia di Venezia, dove si era trasferita insieme con i figli per rifarsi una vita. Ad ucciderla, con cinque coltellate, è stato l’ex marito Antonio Ascione, che non si rassegnava alla fine del matrimonio.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la 3° ed ultima puntata della fiction Non mentire. L’ispettore Alaimo (Claudia Potenza) è convinta che Andrea (Alessandro Preziosi) sia uno stupratore seriale e che abbia abusato anche di lei dopo averla drogata, ma mancano le prove per arrestarlo. Laura (Greta Scarano), sempre più determinata a far arrestare Andrea, organizza un piano per incastrarlo.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nell’appuntamento del weekend tocca a Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani lanciare i servizi degli inviati.

 

 

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena, talk show condotto da Massimo Giletti.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Viene riproposta la puntata d’esordio tra 4 alberghi delle valli dolomitiche di Fassa e Fiemme. Chi di loro sarà riuscito a convincere Bruno Barbieri e a conquistare la vittoria?

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Terza puntata della nuova stagione. Lo chef Alessandro Borghese torna in Sardegna, nei dintorni di Cagliari e nel centro dell’isola.

Giancarlo Leone      

Nessun commento