I programmi tv del week-end dal 25 al 27 gennaio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 25 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Superbrain – Le supermenti. Paola Perego dà il via al penultimo confronto tra sei nuovi concorrenti dotati di capacità intellettive fuori dell’ordinario. A fine serata spetta al pubblico in studio proclamare il vincitore fra i sei scelti dalla giuria. Spazio anche a esibizioni ironiche di talenti eccezionali supportati da Francesco Paolantoni.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Casi irrisolti, fatti di cronaca e tanto altro sono al centro del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario? Continuano le puntate speciali dello storico quiz condotto da Gerry Scotti registrate a Varsavia, in Polonia.  Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Mai dire Talk. Cronaca, attualità, politica, gossip, sport e spettacolo: tutto questo è il programma condotto dal Mago Forest con il commento fuori campo della Gialappa’s Band. Al fianco del conduttore, le giornaliste Stefania Scordio e Greta Mauro.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Nuovo appuntamento con il il programma condotto da Lodovica Comello. A disposizione dei concorrenti, come di consueto, cento secondi: poco più di un minuto e mezzo per strappare almeno tre sì ai giudici e poter passare alla fase successiva.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Rivediamo Maurizio Crozza nelle sue migliori parodie incentrate sui fatti di attualità. Nel suo repertorio non ci sono soltanto politici ma anche giornalisti.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Quarto appuntamento con Katia Follesa, fedele alleata dei piccoli concorrenti provenienti da tutta Italia, che ogni settimana devono affrontare il giudizio dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.  Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è nel Monferrato. Come consueto, 4 ristoratori si giudicano l’un l’altro per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ai voti menù, servizio e conto.

 

 

Sabato 26 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il talent Ora o mai più. Amadeus dà il via alla seconda puntata del programma che offre a otto cantanti trascurati dal successo la possibilità di tornare alla ribalta. Ad assisterli e giudicarli, altrettanti “maestri”: Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Toto Cutugno, Fausto Leali, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Ornella Vanoni.

Su Raitre, alle 20.15, l’attualità con Le parole della settimana. Prosegue l’appuntamento con Massimo Gramellini e i suoi ospiti, invitati a commentare i fatti dell’attualità politica, economica e sociale attraverso le parole più significative che l’hanno caratterizzata.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te, lo show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Nuove storie di patologie misteriose e rare. Tra i protagonisti, Ignacia che ha un tumore in viso che rischia di asfissiarla; Thomas con una rara patologia che gli mangia le ossa e che ha rovinato il lato sinistro del suo busto.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. I concorrenti affrontano le prove che li accompagneranno fino alla finale. Devono dimostrare la loro abilità ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli.

 

Domenica 27 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Come di consueto la prima parte dello show condotto da Fabio Fazio è animato dalle interviste a famosi personaggi, dallo spazio dedicato alla musica e dall’intervento di Luciana Littizzetto. Nella seconda parte, il tavolo con altri ospiti e i consueti amici, come Orietta Berti, Nino Frassica e Gigi Marzullo.

Su Raidue, alle 21.00, la fiction La porta rossa. Mentre Anna (Gabriella Pession) indaga sulla vita segreta del marito, Vanessa s’introduce nella clinica dov’è ricoverata sua madre che credeva morta. Cagliostro sospetta che la poliziotta Stella sia coinvolta nel suo omicidio. Piras ordina di perquisire la casa del commissario.

Su Raitre, alle 21.20, Le ragazze. Gloria Guida apre la puntata con Elena Ottolenghi, che racconta la sua vita di bambina ebrea nel 1938, all’entrata in vigore delle leggi razziali. Tra le altre protagoniste, Angela Buttiglione e la senatrice a vita Elena Cattaneo.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Dottoressa Giò, con Barbara d’Urso.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani lanciano anche stasera i servizi realizzati dagli inviati, servizi di cronaca e attualità, inchieste.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non e L’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti

 

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri sperimenta l’accoglienza, lo stile, la pulizia e i servizi di quattro alberghi di Napoli.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio parte alla scoperta dell’Emilia Romagna con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Per la quarta tappa, lo chef Alessandro Borghese raggiunge Casale Monferrato e i colli limitrofi per scegliere i 4 ristoranti.

Giancarlo Leone

Nessun commento