I programmi tv del week-end dal 27 al 29 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Dallo Studio 5 della Dear, a Roma, terza serata all’insegna del divertimento con la gara dei dilettanti condotta da Carlo Conti. Come da tradizione dal pubblico verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, grazie all’aiuto di un coreografo, regalerà un’esibizione a fine puntata.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. I servizi filmati e i reportage realizzati dai film-maker e dagli stessi conduttori, Enrico Lucci e Valentina Petrini, si alternano agli interventi in studio. Come quelli dei due ospiti famosi, accomodati sul divano in platea e quelli di persone comuni e no che si avvicendano sulla passerella per dire la loro.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Casi irrisolti, fatti di cronaca e tanto altro sono i protagonisti del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La messa in onda proseguirà fino al 1° giugno; in seguito, per tre settimane, Rete 4 proporrà tre appuntamenti speciali di “Quarto Grado – Le Storie”.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica in compagnia dei suoi compagni d’avventura: il fumettista e blogger Marco Dambrosio (Makkox) e Mirko Matteucci, meglio noto come Missouri 4.

 

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglioSu Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Dopo l’incursione a Monaco di Baviera per conoscere i ristoranti di cucina regionale italiana, lo chef Alessandro Borghese raggiunge il Friuli Venezia Giulia. Lì va alla ricerca del miglior ristorante con cantina.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Tra le ultime esilaranti imitazioni di Maurizio Crozza c’è una nuova versione di Matteo Renzi. L’ex segretario del Pd si trasforma in una sorta di Dracula, con tanto di denti aguzzi e mantello da vampiro.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. Anche stasera Serena Rossi ci accompagna in una sorta di “viaggio nel tempo”: dopo la domanda “Qual è il tuo obiettivo da qui a un anno?”, i protagonisti escono dalla prima porta per rientrare dalla seconda e così un anno è passato.  Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri sperimenta in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia e i servizi di quattro alberghi di Napoli e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. Dopo il check-out, i concorrenti si giudicano l’un l’altro, dando un voto da 0 a 10.

 

Sabato 28 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Sempre più impegnative le sfide da affrontare per le coppie rimaste in gara, chiamate a misurarsi con diversi stili di danza. Nello show condotto da Milly Carlucci grande attesa anche per “Ballerino per una notte”, con protagonista Suor Cristina, e “Ballando con te”, torneo riservato a gente comune.

 

Su Raitre, alle 21.25, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela ripercorre la vita della regina Elisabetta I d’Inghilterra (1533-1603), dall’infanzia alla fine del regno, vissuta tra inganni, vendette, morti cruente e ostilità familiari. Inoltre un’intervista a Gigi Proietti sulle opere del drammaturgo più famoso dell’epoca: William Shakespeare.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Giunti alla quarta puntata, gli allievi ancora in gara affrontano una serata piena di insidie divisa in tre fasi. Per loro, Luca Tommassini, chiamato quest’anno da Maria De Filippi per sostituire Giuliano Peparini, ha preparato tante spettacolari invenzioni scenografiche e nuove coreografie.

Su Tv8, alle 21.00, il varietà Saturday Night Live. Quarto di sei appuntamenti con Claudio Bisio, mattatore del varietà del sabato sera. Al suo fianco sei comici e un gruppo. Tra loro c’è Annagaia Marchioro, attrice teatrale.

 

Su Real Time, alle 21.00, Vite al limite. Liz è costretta a stare a letto a causa di un grave linfedema che non le permette di camminare. Isolata e senza amici, cade in depressione. Anche perché vive sola con sua madre che è troppo malata per prendersi cura di lei.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le tre coppie, formate da Roberto e Daniela, Mauro e Camilla, Andrea e Rossella, sono state unite in matrimonio. Saranno in grado di superare tutte le prove della vita a due, a partire dalla luna di miele?

 

 

 

Domenica 29 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Puntuale appuntamento con lo show condotto da Fabio Fazio. In scaletta, interviste a personaggi famosi, lo spazio musica, con artisti italiani e di fama internazionale e il simpatico siparietto con Luciana Littizzetto. La seconda parte prosegue al tavolo con i soliti amici e tanti altri ospiti.

Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Altre tre storie di errori giudiziari. Alberto Matano inizia da Fulvio Passananti, accusato di rapina a mano armata e aggressione; lo chef Filippo La Mantia, sei mesi all’Ucciardone di Palermo per associazione mafiosa; Saverio De Sario, due anni di detenzione con l’accusa di abuso sui figli.

Su La7, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk di Massimo Giletti temi d’attualità, politica, spettacolo, cronaca e tanto altro, approfonditi con gli ospiti in studio.

 

Su Canale 5, alle 21.25, il quiz The Wall. Penultimo appuntamento in prima serata con il game show condotto da Gerry Scotti. Gareggiano due coppie, legate da un vincolo di parentela, che vengono introdotte da un filmato che racconta la loro storia, le passioni e i progetti. Il montepremi può raggiungere anche un milione e mezzo di euro.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nella puntata della domenica la conduzione è affidata a Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani. Quest’ultimo è anche uno degli inviati dello show.

 

Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. di Azerbaijan F.1. La quarta prova del Mondiale di Formula 1 si disputa sul circuito stradale di Baku in Azerbaijan. Lo scorso anno, nel primo G.P. a Baku, vinse Daniel Ricciardo, trionfatore in Cina il 15 aprile. Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella in cerca di autentici sapori italiani all’estero. Oggi si trova a Boston per incontrare tre italiani che ci vivono da anni, i concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nei loro ristoranti italiani preferiti.

Su Real Time, il reality Io e le mie mogli. Protagonista della serie è Kody Brown, 49 anni, membro della Chiesa della Fratellanza Apostolica Unita. Il reality documenta la vita di una famiglia poligama che comprende, oltre al patriarca, le sue quattro mogli e i loro 18 figli. Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale “La percezione della paura” con Andrea Bettinetti. In che modo il concetto di legittima difesa cambia per chi ha subito un’aggressione? Il reportage di Andrea Bettinetti ha raccolto i racconti di chi ha scelto di armarsi. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. McKenzie Westmore illustra le ultime due gare a squadra, tra cui una ispirata a “L’avventura di Pinocchio”. Dalla settimana prossima, infatti, i concorrenti giocheranno individualmente. Ospite di stasera: la produttrice cinematografica Suzanne Todd.

Giancarlo Leone                       

Nessun commento