I programmi tv del week-end dal 20 al 22 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 20 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Quinta puntata dello show condotto da Carlo Conti che vede i 12 protagonisti dare vita a sorprendenti performance imitando star della musica. Gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza di Fabrizio Bigioni. Inoltre, divertimento assicurato con le missioni impossibili di Gabriele Cirilli.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction L’ispettore Coliandro – Il ritorno 2. Titolo dell’episodio di stasera, Partita speciale. Coliandro (Giampaolo Morelli) è convinto che il collega Gamberini (Paolo Sassanelli) non sia riuscito a liberarsi dal vizio del gioco. Così, nell’intento di aiutarlo, l’ispettore s’infiltra in un giro di bische clandestine, assistito dall’esperto di calcoli e numeri Giacomino (Stefano Bicocchi).

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero può contare su una community online molto attiva. Ogni venerdì il pubblico commenta e interviene durante la diretta con domande e opinioni sul sito www.quartogrado.mediaset.it

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live con Diego “Zoro” Bianchi. Ancora una serata in compagnia del programma che osserva la politica da un’angolatura ironica e irriverente. Al fianco del conduttore, tra gli altri, i giornalisti Marco Damilano e Francesca Schianchi.

 

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor. Mara Maionchi (Over), Levante (Under Donne), Manuel Agnelli (Gruppi) e Fedez (Under Uomini) hanno deciso chi portare agli Home Visit, ma un’altra difficile selezione li attende. Da 20 aspiranti artisti bisogna arrivare a 12. Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il live show di Maurizio Crozza. Con uno sguardo sempre puntato sull’attualità politica e sociale, il comico genovese veste i panni dei numerosi personaggi che la animano. Risate sempre assicurate.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. I concorrenti sono pronti ad una nuova sfida, ma ancora una volta non sarà facile prendere per “la gola” i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Al timone Benedetta Parodi.

Su Sky Uno, alle 21.30, il talent Hell’s Kitchen Italia. Per chi l’avesse persa viene riproposta la puntata trasmessa martedì. In questa edizione del talent, Carlo Cracco partecipa attivamente, preparando una ricetta, dando così ai concorrenti l’opportunità di imparare i trucchi del mestiere.

 

Sabato 21 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Celebration. Serena Rossi e Neri Marcorè danno il via alla seconda puntata dal titolo “Quelli del Rock” (dai Beatles ai Rolling Stones, dai Queen agli U2). Il palco dell’Auditorium del Foro Italico a Roma accoglie altri otto artisti del panorama musicale italiano, chiamati a interpretare brani scelti tra le hit internazionali più famose.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Si conclude il racconto del D.Day (6 giugno 1944), lo sbarco in Normandia di circa 160.000 soldati alleati tra statunitensi, inglesi e canadesi. L’imponente operazione militare è ricostruita attraverso fiction, documentari, immagini inedite e le testimonianze raccolte da Alberto Angela tra gli stessi superstiti.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Il maestro senza regole, incontro con Camilleri. Andrea Camilleri si racconta a Teresa Mannino ripercorrendo le principali tappe della propria carriera teatrale e letteraria e della propria vita privata. Intervengono inoltre: Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Pif.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Continua il talent condotto da Belen Rodriguez, affiancata da Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Anche quest’anno i giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti sono dotati di una bacchetta magica, che dà loro il potere di diminuire o allungare il tempo delle esibizioni.

Su Real Time, alle 21.10, Il lato oscuro dell’amore. Tra le protagoniste: Katie, alle prese con il suo ex che non accetta la fine della loro relazione; Sheila, campionessa olimpica, vorrebbe aiutare l’aspirante triatleta James Ludham. Ma lui vuole di più.

 

Domenica 22 ottobre

Su Raiuno, alle 20.55, Automobilismo: Gran premio degli Stati Uniti. Diretta della gara che si disputa sul Circuit of The Americas di Austin, Texas. L’unica squadra a “stelle a strisce” del Mondiale è il Team Haas, con sede a Kannapolis (Nord Carolina). Nel 2016 vinse Lewis Hamilton su Mercedes.

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction L’isola di Pietro. Dopo l’arresto di Enrico (Ninni Bruschetta), Elena (Chiara Baschetti) continua ad indagare sull’incendio alla tonnara, convinta che dietro al rogo ci sia Samuele (Pio Stellaccio). Nel frattempo Pietro (Gianni Morandi) si prende cura di Riccardo (Luca Grispini) che deve essere operato al cuore.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani tornano al timone del varietà. Tra i nuovi inviati del programma c’è Alice Martinelli.

 

Su La7, alle 21.00, D-Day il giorno più lungo. Grazie a tecnologie all’avanguardia, si racconta uno dei momenti chiave della Seconda Guerra Mondiale, lo sbarco alleato in Normandia il 6 giugno 1944. A seguire uno speciale sul referendum per l’autonomia in Lombardia e Veneto.Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Nuove prove per gli aspiranti chef, che ce la mettono tutta per conquistare Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Ma non devono mostrare le loro debolezze: lo spettro dell’eliminazione incombe.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Renatone chef – Ricette di vita. Renato Salvatori propone le sue ricette, con la partecipazione di tutta la famiglia. Il cuoco del “ristorante dei vip” Puntarossa e Maccarese (Roma) è pronto a stupire con le sue ricette e piatti glam.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. Nel primo episodio i concorrenti hanno cinque ore per dimostrare la loro bravura nei dettagli. Nella prova a eliminazione saranno tre i negozi a rischio: la parola ai giudici Oliver Peck e Chris Nunez.

Giancarlo Leone       

Nessun commento