Una specie di scintilla su Rai Gulp

0
Una specie di scintilla su Rai Gulp

Una specie di scintilla su Rai Gulp. E’ disponibile dal 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, in esclusiva su RaiPlay la nuova serie live action targata BBCUna specie di scintilla”, dal 20 aprile su Rai Gulp.

Una specie di scintilla su Rai Gulp

Una specie di scintilla su Rai GulpUna specie di scintilla su Rai Gulp. E’ disponibile dal 2 aprile in esclusiva su RaiPlay, questa  nuova serie live action targata BBC, dal 20 aprile su Rai Gulp. Il titolo originale della serie è “A kind of spark”, si tratta di una fiction in dieci episodi sull’amicizia, il coraggio e la fiducia in se stessi, basata sul pluripremiato libro dell’autrice Elle McNicoll.

Una specie di scintilla – trama

Una specie di scintilla su Rai GulpProtagonista della storia è Addie, un’adolescente nello spettro dell’autismo, che venuta a conoscenza dei processi alle streghe avvenuti secoli prima nella sua città natale, Juniper, inizia a indagare. Il desiderio di essere se stessa di Addie si intreccia con il mistero storico di Maggie ed Elinor, due sorelle vissute nel XVI secolo. Maggie è stata accusata di stregoneria, ed è misteriosamente scomparsa prima di poter essere processata, mentre Elinor lottava, con i suoi fantasmi.

Una specie di scintilla su Rai GulpAddie cerca di capire cosa può essere accaduto a Maggie e scopre un legame ancora più sorprendente con Elinor, intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessa. Riuscirà Addie a sfidare il modo in cui la vedono le persone nella sua città e a far sentire la sua voce?

Una specie di scintilla – episodi

Una specie di scintilla su Rai GulpVincitore del Blue Peter Book Award e dell’Overall Waterstones Children’s Book Prize, “Una specie di scintilla” intreccia passato e presente in dieci episodi ricchi di azione, amicizia, sorellanza, mistero e magia. La serie live action, propone una rappresentazione autentica in tutta la sua produzione, con i tre personaggi principali di Addie, Keedie e Nina, interpretati da attrici ‘neuro divergenti’.

Una specie di scintilla – cast

Una specie di scintilla su Rai GulpNel cast della serie Lola Blue, Georgia De Gidlow, Caitlin Hamilton, Eve Midgley, Hattie Gotobed.

Buona visione!

Redazione

 

Nessun commento