Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli: anticipazioni, trama, cast, finale

0
Gloria serie tv

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli. La Sabrina nazionale mancava da dodi anni, in questa serie è in affiancata da Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda, per la regia di Fausto Brizzi, in prime time. 

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli
Foto scena gloria con Sabrina ferilli, massimi ghini su Rai 1

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli. Mancava da dodici anni. Ora l’attrice – affiancata da Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda per la regia di Fausto Brizzi – torna nella prima serata di Rai 1, con una serie che strizza l’occhio a due film che hanno fatto la storia del cinema, “Viale del Tramonto” ed “Eva contro Eva”, nonché ad una serie di grande successo come la francese “Call My Agent”.

Gloria – Il contesto

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli
Foto scena gloria con Sabrina ferilli, massimi ghini su Rai 1

Gloria, va in onda lunedì 19 febbraio e poi il  26 e  il 27 febbraio su Rai 1, gioca sui toni del divertimento, proponendo però anche un monito importante sui pericoli della fama a tutti i costi, e del voyeurismo, a mezzo social.

Gloria – la trama

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina FerilliGloria è una vera diva, un’adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso. Gloria, inoltre, è fermamente convinta che il suo enorme talento, sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno, padroneggia con grande eleganza. Vuole tornare al cinema con la C maiuscola, e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, tornerà di nuovo protagonista sul grande schermo.

La produzione della serie

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina Ferilli
Foto scena gloria con Sabrina ferilli, massimi ghini su Rai 1

La serie è prodotta da Eagle Pictures, in collaborazione con Rai Fiction, ed è tratta dalla sceneggiatura originale di Roberto ProiaVorrei vedere te”.

 La sceneggiatura della fiction

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina FerilliLa scrittura dei sei episodi della serie è stata affidata all’autore stesso del soggetto (che è anche produttore del progetto), Roberto Proia, e a due sceneggiatori noti per la capacità di unire dolce e amaro con ironia e irresistibile crudeltà: Fausto Brizzi e Paola Mammini (“Perfetti Sconosciuti”).

La protagonista- Sabrina Ferilli e il suo personaggio

Gloria serie tv su Rai1 con Sabrina FerilliGloria è una donna scorretta, audace e autonoma. Per me – dice la Ferilli all’Ansa – è un ruolo molto diverso da quelli che ho spesso raccontato. L’unico che un po’ si avvicina è quello ricoperto in Tutta la vita davanti, un personaggio politicamente scorretto. Gloria è un’attrice di mezza età in un momento storico in cui il merito, l’esperienza, la cifra lavorativa non contano nulla rispetto al marketing del sentimento o alla politica del dolore di chi cavalca il racconto della malattia dei lutti delle tragedie. Lei, capendo tutto questo – conclude – abbraccia questa modalità tornando in auge. Il film quindi mette in discussione questo momento, chiaramente in forma di commedia“.

Buona visione!

Redazione

 

 

Nessun commento