Generazione Z su Rai 2. Bassi gli ascolti della prima puntata

0

Generazione Z su Rai 2, è il nuovo programma di Monica Setta che parte il 26 marzo alle 15. Un racconto su questi giovani, età compresa tra i 12 e i 24 anni, più impegnati e sensibili nel sociale, iperconnessi, ma con preferenza per Tik tok (contro Facebook). Gli ascolti della prima puntata sono stati deludenti con 242.000 spettatori e il 2% di share

Generazione Z su Rai 2Generazione Z su Rai 2, è il nuovo programma di Monica Setta che è partito il 26 marzo alle 15. E’ ai ragazzi di età compressa tra 12 e 24 anni, che la conduttrice dedica il suo nuovo programma, targato Rai2. Sei puntate, al via sabato 26 marzo alle 15, tra talk e reportage per raccontarli, “capire cosa sanno e cosa vogliono“.

Generazione Z il nuovo programma di Monica Setta su Rai2 

È una generazione che si intesta battaglie di principio, con un codice identitario interessante“, ha raccontato all’ANSA la giornalista, che continuerà a dividersi anche con “Uno mattina in famiglia” su Rai1 e “Il sorpasso” su Isoradio, mentre il 31 marzo uscirà il suo ultimo libro “Italia, domani. Economia, famiglie e conflitti” (ed Rai Libri).
Scritto insieme a Marcello Villella, Giancarlo Cattaneo e Simone Di Carlo, per la regia di Francesco Ebner, il programma apre ogni puntata con una domanda.

Generazioen Z sub Rai 2Nella prima ci chiediamo qual è il ‘costo’ della pandemia e della guerra in Ucraina. Già – spiega all’Ansa la Setta – – perché la Generazione Z non si è fatta mancare nulla: la minaccia del terrorismo, la crisi economica del 2008, poi due anni di Covid, lockdown, Dad. E ora anche la guerra. Per questo sabato – prosegue – al tavolo ho voluto tutte donne con la Ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone, le sottosegretarie allo Sviluppo economico Anna Ascani e alla transizione ecologica Vannia Gava e la senatrice Isabella Rauti”.

Monica Setta racconta la generazione 12-24 anni su Rai 2

Generazione Z rai2 Poi avrò Linda Laura Sabbadini, pioniera delle statistiche di genere – conclude Monica Setta – e il professor Marco Leonardi, che è il direttore del Dipe, ovvero il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica di Palazzo Chigi”.

 

Bassi gli ascolti della prima puntata di Generazione Z su Rai 2

Generazione ZUn reportage ha raccontato la storia di una mamma precaria durante la pandemia e un altro ci si è immersi proprio tra loro, i ragazzi della Generazione Z. Nelle prossime puntate, sono attesi Renato Brunetta, Elena Bonetti e Maria Cristina Messa.

Gli ascolti della prima puntata sono stati deludenti con 242.000 spettatori e il 2% di share.

Carlo Salvatore

Nessun commento