Alle otto di sera su Rai Play Sound

0
Alle otto di sera su Rai Play Sound

Alle otto di sera su Rai Play Sound. Ho scoperto un tesoro. L’ho scoperto dentro Rai Play Sound. Il forziere che raccoglie tante gemme è Alle otto della sera.

Alle otto di sera su Rai Play Sound

Alle otto di sera su Rai Play SoundAlle otto di sera su Rai Play Sound. L’origine di questi podcast è un programma che anni fa andava in onda su Radio 2 ed aveva questo titolo. Ore e ore di trasmissioni. Perché è un tesoro? Perché sono una serie di podcast, che spaziano in diversi campi e tutti di grande interesse.

 

I podcast spaziano in diversi campi di grande interesse

Alle otto di sera su Rai Play SoundStorie di personaggi politici come Aldo Moro (raccontato da Corrado Guerzoni), l’Ayatollah Khomeini, Francesco Cossiga, De Gasperi ricordato da Giulio Andreotti. La sezione spettacolo comprende le biografie di Vittorio De Sica, Paolo Conte, Federico Fellini (raccontato da Italo Moscati), Lucio Dalla.

 

Alcune puntate sono dedicate alla storia

Alle otto di sera su Rai Play SoundLa vita avventurosa di Roberto Rossellini, Greta Garbo, Eduardo, Sergio Leone, Anna Magnani, Alfred Hitchcock, Storie di divi e di film. Poi ci sono le puntate dedicate alla storia: Napoleone, Annibale, Sparta e Atene, Venti imperatori romani, Giulio Cesare, Mostri eroi e principesse, Federico il Grande, Scipione l’Africano, AlessandroMagno, Attila, Carlo Magno.

Alcune puntate trattano generi vari

Alle otto di sera su Rai Play SoundFra le puntate di vari generi troviamo: La storia in cucina, Le radici della scienza, Van Gogh, Le porte dei sogni, Sex and polis, Rock involution, I poeti italiani del Novecento, Io sono l’altro, La poesia di Giorgio Caproni. Dalla Terra alla Luna. 

 

Alle otto di sera: un tesoro da non disperdere

Alle otto di sera

C’è solo da augurarsi che questo “tesoro”  rimanga nel sito di Rai Play Sound il più a lungo perché il maggior numero di ascoltatori. Attualmente è su: https://www.raiplaysound.it/ricerca.html?q=alle+otto+della+sera

Buona radio da Raffaele Vincenti

 

Nessun commento