Liberi tutti! su Rai 2 – anticipazioni, puntate, ospiti

0
Liberi tutti! su Rai 2

Liberi tutti! su Rai 2. Prende il via lunedì 23 ottobre, in prima serata, per sei appuntamenti, questo format originale, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production.

Liberi tutti! su Rai 2

Liberi tutti! su Rai 2Liberi tutti! su Rai 2. Prende il via lunedì 23 ottobre, in prima serata, per sei appuntamenti, questo format originale, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production, condotta da Bianca Guaccero.

E’ il primo show televisivo ispirato al mondo delle Escape Room

Liberi tutti! su Rai 2Questo è il primo show televisivo ispirato al mondo delle Escape Room, in prima serata su Rai 2, con anche Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia. “Una produzione con cui la Rai, servizio pubblico multimediale, si riconnette con la sua natura di impresa creativa – dice il direttore prime time Marcello Ciannamea – Non esiste in Italia, forse neanche in Europa, uno show di questo tipo sul meccanismo delle escape room. La mia speranza è vederlo poi serializzato nelle prossime stagioni“.

Il comedy show prevede la presenza di 6 ospiti vip

Liberi tutti! su Rai 2Il comedy show prevede la presenza di 6 ospiti vip, che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi. Tra questi Ale e Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, LaMario ed Elenoire Casalegno, Paolo Conticini e Gianmarco Pozzoli.

Nell’Auditorium Rai di Napoli, sono infatti state allestite 4 Escape Room con 4 diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale, all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla.

In ogni puntata si giocherà in 8 diverse Escape Room

Liberi tutti! su Rai 2In ogni puntata si giocherà in 8 diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti. Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale. Sia i giocatori, sia i telespettatori, si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale, in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità.

Bianca Guaccero è contenta di tronare su Rai 2

Liberi tutti! su Rai 2La conduttrice è contenuta di ritornare su Rai 2. “ Sono felicissima, questa rete è stata casa mia per quattro anni tutti i giorni. Dopo la fine di ‘Detto fatto’ – spiega l’attrice e conduttrice – mi erano state fatte delle proposte ma ho sempre pensati che a volte sia importante fermarsi perchè bisogna capire come continuare a evolversi. Ed è importante anche vivere la vita: ho voluto stare accanto a mia figlia per guidarla nel delicato passaggio del trasferimento da Milano a Roma. Ora sono emozionata e felice ed essere qui  – conclude – è una gioia che condivido con le tante persone che in questo anno mi hanno dimostrato affetto”.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

Nessun commento