Bianca Guaccero è tornata in tv su Rai2

0

L’attrice e conduttrice Bianca Guaccero, origini pugliesi, romana d’adozione, torna sul piccolo schermo, oggi in tv dopo il lockdown, imposta dal coronavirus, con il suo show ‘Dettofatto’ su Rai2.

Chi la dura la vince. Ne sa qualcosa Bianca Guaccero, che torna alla conduzione di Dettofatto in diretta ogni giorno da oggi alle 14 e che non ha mai abbondonato il suo pubblico e i suoi fan la versione social dello show di Rai2. “Mi collegavo in video chat dalla mia abitazione romana, ha detto in una conversazione all’Ansa – ci siamo divertiti e ho svelato anche qualche retroscena inedito: ci hanno seguito in tanti”.

 

La ripresa del programma, prodotto con EndemolShine Italy, ha aggiungiunto la Guaccero:”mette a tacere anche chi si è divertito a fare illazioni su una possibile chiusura definitiva e altro. Quello che scrivono sui social sui blog nasce da fantasie: si svegliano la mattina e decidono di inventare storie, con quello che l’Italia sta passando in termini di drammi veri. Io non mi esprimo, perché è patetico farlo o lamentarsi, sono una privilegiata, e non mi considero mai ‘arrivata’, studio sempre per migliorarmi e la tv, la diretta è una grande palestra quotidiana”.

 

Ogni giorno, nel corso delle puntate, verranno proposti tanti tutorial utili per il pubblico, con molti spazi interessanti e coinvolgenti anche per i bambini e i ragazzi. Anche noi saremo ridotti all’osso – spiega ancora -: alcuni tutor della grande famiglia di Detto Fatto saranno presenti in studio, altri si collegheranno da casa così come diversi ospiti vip, protagonisti anche loro di alcuni tutorial”. La Guaccero è in studio rispettando tutte le regole del distanziamento e le norme di sicurezza.Con lei i suoi compagni del cast fisso, Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi che propongono le loro rubriche, adattandole al periodo covid.

Tra le tante rubriche, Jonathan ripropone la sua “Superclassifica Jon“, dedicata ai comportamenti dei vip in quarantena, e, inoltre, questa settimana si collegherà con lo psicologo Luca Mazzucchelli. Gianpaolo Gambi dedicherà, invece, i suoi spazi ai più piccoli: con “Indovina il libro“, cercherà di far indovinare a Bianca Guaccero i titoli di alcuni classici della letteratura per ragazzi, con la “Posta di Gambi” risponderà alle letterine ricevute dai bambini. Tanti i tutor e gli ospiti in collegamento da casa.

 

Oggi Luisa Corna svelerà alcuni dei suoi segreti in cucina. Il Dott. Marco Bartolucci, medico estetico, invece, insegnerà a preparare delle creme per prendersi cura del viso e delle mani in questo periodo. Mercoledì 13 maggio ci saranno in collegamento Annalisa Minetti, che mostrerà alcuni esercizi di fitness da fare in casa e la nutrizionista Daniela Morandi, con i suoi consigli per un’alimentazione corretta.

Carlo Salvatore

Nessun commento