La nuova campagna di Edison Energia. La compagnia energetica, torna a comunicare con una campagna, e uno spot, che hanno come protagonista ancora una volta il testimonial Nicola Savino.

La nuova campagna di Edison Energia

La nuova campagna di Edison EnergiaLa nuova campagna di Edison Energia. L’obiettivo è comunicare i molteplici vantaggi della nuova promozione, sia per i nuovi, sia per i già clienti Edison Energia, ispirata al compimento del 140° dalla fondazione del Gruppo Edison avvenuto nel 1883.

In particolare, nello spot Nicola Savino, è alle prese con scene di vita quotidiana nel suo appartamento. Non è da solo però: con lui c’è il gatto Eddy.

Se lo sai, scegli meglio” è il nuovo claim della campagna Edison Energia

La nuova campagna di Edison EnergiaSe lo sai, scegli meglio” è il nuovo claim della campagna, che parla di consapevolezza energetica e di risparmio, ottenuti grazie a Edison Energia, e ad un’offerta che premia le scelte consapevoli nell’utilizzo quotidiano dell’energia, come l’attivazione di Edison CoCo, Consumare meno Consumare meglio, il servizio gratuito di Edison Energia, per il monitoraggio dei consumi energetici domestici, che è stato eletto prodotto dell’anno 2023.

Lo spot è in tv da domenica 22 ottobre

La nuova campagna di Edison EnergiaLo spot è in tv da domenica 22 ottobre con il supporto di canali digitali e radiofonici, e materiale nei circa 750 punti vendita di Edison Energia, in tutta Italia.

La campagna display e social è supportata da molteplici formati, statici e dinamici. Inoltre, i canali social Facebook e Instagram di Edison Energia, ospiteranno una serie di video pillole, con la storia di Eddy, raccontata dal punto di vista di diversi soggetti presenti sul set dello spot. Cioè il  proprietario del gatto, i veterinari, il regista e il fotografo.

La pianificazione media prevede tv, social,digital, e un game digitale

La nuova campagna di Edison EnergiaInfine, a ulteriore supporto della campagna e del suo messaggio legato alla consapevolezza energetica, verrà lanciato nell’arco del mese di novembre, anche un game digitale animato da Nicola Savino volto a intrattenere e informare gli utenti, attraverso una serie di domande sul consumo di energia in casa. Gli utenti che partecipano, potranno poi essere estratti per premi instant win e per un premi finali.

La creatività della campagna è di Grey Italia

La creatività è di Grey Italia, la casa di produzione dello spot è Black Mamba, con la regia di Gigi Piola, e la pianificazione è di Wavemaker.

Carlo Salvatore

 

 

Nessun commento