I programmi tv del week-end dal 26 al 28 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 26 luglio

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Nel 1945, a Norimberga, 21 gerarchi nazisti vengono mandati alla sbarra. Ma in molti riescono a sfuggire alla giustizia grazie a “Odessa”, un’organizzazione segreta che aveva organizzato la fuga dei criminali in Sudamerica. Tra loro Erich Priebke, catturato in Argentina ed estradato in Italia nel 1995.

 

Su La7, alle 21.15, la prima puntata della fiction Tut – Il destino di un faraone, con Avan Jogia, Ben Kingsley. La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno a lui ruotano consiglieri cattivi e manipolatori, tra cui il gran visir Ay.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Il sogno 2011-2014. Uno speciale che ripercorre i momenti salienti della storia del popolare talent canoro di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Anche stasera rivediamo Maurizio Crozza proporre le sue parodie incentrate soprattutto sui fatti di attualità e sulla politica. Tra i personaggi ricorrenti c’è Danilo Toninelli, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

 

 

Risultati immagini per la sai l'ultima

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Si conclude stasera la divertente gara fra i barzellettieri in arrivo da tutta Italia condotta dall’inedita coppia composta da Ezio Greggio e Romina Pierdomenico.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cortesie per gli ospiti. Sayo e Claudio trasmettono la passione per la Romagna con un percorso culinario tipico. La coppia formata da Nicola e Francesca rivisita invece la stessa cucina in chiave tropical. Cosa ne penserà il giudice Roberto Valbuzzi?

 

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Gomorra – La serie, con S. Esposito. I Levante sono scampati all’attentato organizzato da Sangue Blu: Saro e Francesco sospettano che l’agguato sia stato teso da Patrizia e tramano per eliminarla. Ma una retata della polizia manda all’aria il loro piano.

Su Sky Uno, alle 21.15, il programma musicale Aperol Happy Together Live. L’evento musicale che il 29 giugno ha celebrato in piazza San Marco a Venezia i 100 anni del noto drink. Conduce Alessandro Cattelan; sul palco Max Gazzè, Francesca Michielin, Carl Brave e i Maneskin.

 

 

Sabato 27 luglio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè Superstar. Lo speciale di stasera è dedicato a Mina e Raffaella Carrà, leggende viventi dello spettacolo italiano. Insieme furono protagoniste di Milleluci, varietà in otto puntate trasmesso dal 16 marzo all’11 maggio del 1974. A seguire il film tv C’era una volta Studio Uno.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin – La Resurrezione. Anche stasera Paolo Bonolis sovrintende allo scontro tra due squadre composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali o ideologie differenti. La sfida di oggi vede di fronte due schieramenti femminili: le Giovani, guidate da Giovanna Rigato ex GF 6, le Mature guidate da Gloria Guida.

 

Su Real Time, alle 21.40, Vite al limite. Angie J pesa quasi 300 chili e, stanca della sua vita, sta mettendo via i soldi per andare a Houston e incontrare il dottor Nowzaradan, nella speranza di ottenere un intervento chirurgico.

 

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Protagoniste di questa nuova puntata altre quattro spose e altrettante cerimonie. Il ricevimento più bello farà vincere ai suoi protagonisti un premio straordinario: una luna di miele in una location favolosa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Lo chef Marc Ribas prosegue il suo viaggio alla ricerca dei migliori ristoranti della Catalogna, tra rivisitazioni di piatti tradizionali e ricette moderne.

 

 

Domenica 28 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 4. Due episodi. Il primo s’intitola: Preda innocente. Un produttore alimentare viene ucciso con un colpo di fucile. Emma, convalescente, prende una difficile decisione sul suo futuro, che però non comunica a Francesco (Daniele Liotti). Vincenzo si occupa della chiusura del Bed & Breakfast e di un ospite particolare, un lama. A seguire, Radici. Una donna si reca in commissariato per denunciare la scomparsa del figlio. Intanto Emma riceve un’inaspettata visita.

Su Rete 4, alle 21.25, il talk show Maurizio Costanzo Show. Continuano le repliche delle puntate del programma di Maurizio Costanzo trasmesse la scorsa primavera da Canale 5. Tra gli ospiti di questa sera: Riccardo Fogli, Stefania Sandrelli, Eleonora Giorgi, Joe Bastianich.

 

Su La7, alle 21.15, Speciale Atlantide – Storie di uomini e mondi. La puntata che viene proposta stasera si intitola “La maledizione dei Kennedy” ed è dedicata a John Fitzgerald Kennedy, il 35° Presidente degli Stati Uniti, assassinato a Dallas nel 1963. Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – The Best Of. Primo speciale dedicato al meglio dell’8° edizione del talent condotto da Lodovica Comello. In giuria ci sono Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a Philadelphia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Dopo 7 puntate in altrettante regioni diverse, si conclude il viaggio di Bruno Barbieri alla ricerca dei migliori albergatori d’Italia, che era partito dalla Puglia.

Giancarlo Leone

Nessun commento