La stagione 23-24 del teatro7 Off

0
La stagione 23-24 del teatro7 Off

, va in scena La stagione 23-24 del teatro7 Off. Con l’azzeccato claim “Il teatro di casa”, Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro 7 Off e del Teatro 7 sempre a Roma, ha presentato la ricca stagione 2023-2024.

La stagione 23-24 del teatro7 Off

La stagione 23-24 del teatro7 OffLa stagione 23-24 del teatro7 Off. Con l’azzeccato claim “Il teatro di casa” si vuole indicare una familiarità nell’approccio con il pubblico, ma anche una ricerca di relazione e di condivisione, attraverso le proposte artistiche, senza la quale il senso stesso di essere un teatro non ci sarebbe.

Accanto a compagnie affermate, troveremo una serie di proposte alternative e di spettacoli legati ad un teatro emergente e di qualità. Ripartiranno i laboratori teatrali, con un ricco ventaglio di proposte dai 6 anni in su, con la direzione artistica di Andrea Martella, ma anche gli spettacoli per famiglie del sabato pomeriggio, con un cartellone curato da Tiko Rossi Vairo.

Ma vediamo ora cosa ci offrirà la nuova stagione del Teatro 7 Off 2023-2024 

La stagione 23-24 del teatro7 OffAd aprire la stagione, il 19 ottobre (fino al 22 ottobre) ci sarà Massimo Wertmuller con lo spettacolo, Il pellegrino, scritto e diretto da Pierpaolo Palladino. A seguire, dal 9 al 19 novembre, Giada Fradeani, Maurizio Lops, Francesca Pausilli e Giulia Zadra saranno i protagonisti di Congiuntivite, di Adriano Bennicelli e Veronica Liberale, per la regia di Pietro De Silva.

La stagione 23-24 del teatro7 OffDal 23 novembre al 3 dicembre, il prolifico autore Gianni Clementi metterà in scena lo spettacolo Alcazar con tanti attori: Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo, Francesca Baragli, Alessandro Frittella, Maria Teresa Pascale, Alessio Chiodini, Ilaria Nestovito. La regia è di Michele La Ginestra.

Dal 14 al 17 dicembre, un interessante spettacolo di Erri De Luca, con l’adattamento teatrale e la regia di Michele La Ginestra, con Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito e Francesco Stella: In nome della madre.

Le vacanze natalizie si trascorrono con un testo di  Michele La Ginestra Il piacere dell’attesa

La stagione 23-24 del teatro7 OffLe vacanze natalizie, Capodanno e la Befana, dal 28 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024, le passeremo sempre con Michele La Ginestra, con un suo testo, ma che lo vedrà anche protagonista con Federica De Benedittis e Francesco Stella, Il piacere dell’attesa, con la regia di Nicola Pistoia.

Dal 18 gennaio all’11 febbraio, sarà di scena un testo particolare e di cultura, scritto da Adriano Bennicelli e Michele La Ginestra (quest’ultimo cura anche la regia), Ago, Bianca e… uno e basta, con Manuela Bisanti, Alessandro Buccarella, Federico Capponi, Luca La Ginestra, Edoardo La Rosa, Ilaria Mariotti, Flavia Prugnola, Davide Zanfrisco.

A marzo Rodolfo Laganà in scena con Nudo proprietario

La stagione 23-24 del teatro7 OffDal 15 al 25 febbraio, un grande ritorno e un amico del Teatro 7 Off: Avio Focolari sarà protagonista di uno spettacolo da lui scritto e diretto, La terrazza. Dal 29 febbraio al 10 marzo, va in scena una pièce originale di Bernardino De Bernardis, con la regia di Marco Simeoli: E vissero tutti felici e colpevoli . Dal 14 al 24 marzo, il Teatro 7 Off ospiterà Rodolfo Laganà, unico protagonista dello spettacolo da lui scritto, con Paola Tiziana Cruciani e Gianni Quinto, Nudo proprietario.

La stagione 23-24 del teatro7 OffDall’11 al 21 aprile Alessio Chiodini e Matteo Cirillo saranno i protagonisti dello spettacolo Hotel Due Mondi di Adriano Bennicelli e la regia di Gabriele Carbotti. Dal 2 al 12 maggio un testo di Marco Rinaldi e la regia di Paolo Vanacore, Esterino, che vedrà protagonisti Roberto D’Alessandro, Antonello Pascale, Riccardo Bàrbera.

Altri interessanti spettacoli fuori cartellone in scena al teatro 7 Off

La stagione 23-24 del teatro7 OffQuesti gli spettacoli ufficiali della nuova stagione del Teatro 7 Off. Tra questi altri spettacoli, tra cui vogliamo ricordare, dal 13 al 15 ottobre, Foll I.A. scritto e diretto da Federico Melis e Sonia Viviani. In programma al teatro7Off dal 2 al 5 novembre una pièce scritta e diretta da Maurizio Nicastro, Hasta siempre Frida, che vedrà protagonista Danila Stalteri che impersonerà una grande icona dei nostri tempi, Frida Kahlo.

In scena, poi, dal 16 al 19 maggio, una divertente pièce scritta e diretta da Francesca Bruni, Romeo & Giulietta (fuori scena), dove la formula del teatro nel teatro troverà spazio in una cornice divertente e ricca di gag tutte da gustare.

Giancarlo Leone   

Nessun commento