Il Movimento del Nulla al teatro Parioli

0
Il Movimento del Nulla

Il Movimento del Nulla al teatro ParioliVa in scena la politica di Gene Gnocchi, una “convention” tutta da ridere e riflettere. Dopo vari teatri in giro per l’Italia, l’attore sere fa, è approdato per una serata unica al Teatro Parioli di Roma con il suo ultimo spettacolo- Ora in tournèe.

Il Movimento del Nulla al teatro Parioli

Il Movimento del Nulla al teatro Parioli Il Movimento del Nulla al teatro Parioli. Va in scena la politica di Gene Gnocchi, una “convention” tutta da ridere e riflettere. Dopo vari teatri in giro per l’Italia, l’attore sere fa è approdato per una serata unica al Teatro Parioli di Roma con il suo ultimo spettacolo, Il Movimento del Nulla, un movimento che dice molte cose.

Il Movimento del Nulla- trama

Il Movimento del Nulla al teatro Parioli Gene Gnocchi ha avuto una felice intuizione, maturata dopo anni di frequentazione dei talk show nelle reti pubbliche e private. Si è reso conto che la gente è stanca delle promesse disattese, così ammette che non c’è più nulla da promettere, se non il Nulla stesso. Infatti il motto del Movimento è “Non manterremo le promesse, mai noi ve lo diciamo prima”. E’ uno degli slogan del nuovo partito di Gene Gnocchi, accanto a “Lavorare meno, Lavorare voi” e promette tutto per arrivare al niente. Come segretario del Movimento del Nulla, l’attore è molto credibile ed infatti, presiedendo questa “convention” sta riscuotendo vasti consensi in tutti i teatri italiani, perché sta portando la satira politica dalle Tv alle platee teatrali.

La disillusione si cela dietro l’ironia e mette in scena l’amarezza che c’è in tutti noi di fronte ad una politica che evidenzia le molteplici contraddizioni ed incongruenze di chi la pratica.

Di teatro in teatro la messinscena sconfina nella vita vera

Il Movimento del Nulla al teatro ParioliDi teatro in teatro la messinscena sconfina nella vita vera, la finzione è presa sul serio e Il Movimento del Nulla ha sempre più successo. Sembrava, quando l’attore pensò di fare questo spettacolo, una delle sue tante performance e invece con il tempo Gene Gnocchi si è reso conto che diventava un vero e proprio comizio, con le pause giuste, con una parte letta e un’altra fatta a braccio, improvvisata.

Gene Gnocchi si darà alla politica?

Il Movimento del Nulla al teatro Parioli Ora una domanda sorge spontanea: Gene Gnocchi si darà alla politica come ha fatto Beppe Grillo o desisterà da questa impresa? Sicuramente no, perché l’attore è il paradosso della politica, è il promettere oltre, è il promettere troppo delle cose talmente assurde che diventerebbero irrealizzabili. Il suo messaggio, per l’appunto: “Io vi supero nell’assurdità”.

Il Movimento del Nulla è uno spettacolo che fa divertire

Il Movimento del Nulla al teatro Parioli Il Movimento del Nulla è uno spettacolo che fa divertire, ridere ma anche riflettere per le tante cose dette scherzando, ma com’è quel detto: “Pulcinella, scherzando, scherzando dice le verità”. Con Gene Gnocchi sul palco, il musicista Diego Cassani. Lo spettacolo continuerà la sua tournée in giro per l’Italia.

Giancarlo Leone

Nessun commento