L’edizione 2023 di Bologna Children’s Book Fair

0
L’edizione 2023 di Bologna Children's Book Fair

L’edizione 2023 di Bologna Children’s Book Fair. Questa importante manifestazione culturale raggiunge un importante traguardo: compie 60 anni e non li dimostra. La nuova edizione si svolgerà dal 6 al 9 marzo, con oltre 1400 espositori, provenienti da 90 Paesi del mondo.

L’edizione 2023 di Bologna Children’s Book Fair

L’edizione 2023 di Bologna Children's Book FairL’edizione 2023 di Bologna Children’s Book Fair. Questa importante manifestazione compie ben sessant’anni. Portati benissimo, tanto da scandire, nello slogan scelto per la manifestazione, ‘still rocking‘, ‘ancora sulla cresta dell’onda’.

La Fiera letteraria compie 60 anni

L’edizione 2023 di Bologna Children's Book FairLa kermesse letteraria si svolgerà nella città felsinea, dal 6 al 9 marzo, con oltre 1400 espositori provenienti da 90 Paesi del mondo. Sotto le Due Torri daranno vita, a 325 eventi insieme a BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids, le due manifestazioni che fanno della città la capitale del copyright.
Tanti gli appuntamenti, tra cui ‘Eccellenze Italiane. Figure per Italo Calvino’, un omaggio allo scrittore attraverso le opere di 120 illustratori ispirate ai suoi libri. Spazio anche a ‘Ukraine illustrated’, mostra dedicata agli artisti ucraini che raccontano il primo anno di guerra.

La  manifestazione conta 1400 espositori di 90 Paesi del mondo

L’edizione 2023 di Bologna Children's Book FairBologna Children’s Book Fair sarà l’occasione per fare il punto sul futuro e il presente dell’editoria globale: dalla censura nei libri per bambini – con ospite, tra gli altri, l’autore statunitense David Levithan – all’opportunità di aggiornare o meno le opere di autori del passato, tra cui le opere dello scrittore britannico Roald Dahl.

Spazio anche all’intelligenza artificiale, alla parità di genere con PublisHer, il movimento fondato dall’editrice Bodour Al Qasimi per portare la parità di genere nell’editoria mondiale.

Nella città metropolitana di Bologna dal 1 marzo al 5 maggio si svolgerà BOOM!

L’edizione 2023 di Bologna Children's Book FairDal 1 marzo al 5 maggio, in parallelo nel territorio della città metropolitana di Bologna si svolgerà BOOM!, che porterà in città oltre 35 mostre e 120 eventi in 70 differenti spazi. I grandi autori, inoltre, visiteranno le scuole bolognesi incontrando oltre 2mila bambini e bambine. Tanti gli ospiti, tra cui Beatrice Alemagna, Rébecca Dautremer, Camille Jourdy, Lolita Séchan e tanti altri.

Redazione

Nessun commento