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La nuova campagna Ringo Unique Together

La nuova campagna Ringo Unique Together. E’ siglata da questo claim “Unique Together” la nuova strategia pubblicitaria dei noti biscotti.

La nuova campagna Ringo Unique Together

La nuova campagna Ringo Unique Together. Si tratta della prima firmata da Next 14, da poco diventata la nuova agenzia creativa del marchio di Barilla. La campagna rappresenta un forte cambiamento dell’immagine del brand, con una nuova strategia digitale che mette al centro la Generazione Z e che prevede partnership di rilievo, a partire dal Giffoni Film Festival.

Il nuovo posizionamento del brand

Un nuovo posizionamento per l’iconico marchio, che mette in scena i ‘Tweeners’ usando parole rappresentative del loro modo di vivere e accomunate dalla R iniziale, la stessa di RingoRibellati, Rivelati, Rischia, Ridi: sono solo alcune delle parole che la campagna indaga e veicola attraverso una serie di scene contemporanee, raccontate nella loro veridicità.

Gli spot saranno composti da brevi clip, una per ogni R, moduli indipendenti affiancabili e sostituibili tra loro, che permetteranno di costruire di volta in volta formati e soggetti diversi a seconda del media e dei messaggi che si vorranno spingere maggiormente.

La pianificazione media in tv, digital, social

La pianificazione media, curata da OMD, coinvolge tv, digital, social, sia che si parli di pubblicità classica che di branded content. Grande attenzione sarà data ai social network di Ringo, dove i ‘Tweeners’ potranno trovare contenuti sempre nuovi e originali creati e distribuiti da diversi creators che con le loro unicità periodicamente si alterneranno per arricchire il palinsesto del brand.

Questi saranno scelti e ingaggiati a seconda degli interessi della community e dei trend, e andranno a comporre una squadra di talenti che animeranno i canali social di Ringo, con l’intento di essere più in connessione con il target.

I canali social di Ringo

I canali social di Ringo vivranno grazie a Next14 una vera e propria rivoluzione: saranno infatti archiviati tutti i contenuti precedenti su Facebook e Instagram, per veicolare anche tramite i creators la sensazione di un nuovo inizio. Inoltre, sarà inaugurato un profilo di TikTok, parte essenziale della strategia.

La partnership con il Giffoni Film Festival

Altro touchpoint significativo della campagna sarà quella delle partnership: occasioni in cui realtà diverse potranno arricchirsi a vicenda, in pieno spirito “Unique Together”. Un esempio è il Giffoni Film Festival, evento caratterizzato dall’incontro di tante diversità ed espressioni di linguaggi e di cultura dei giovani, che sarà la prima di una serie di collaborazioni che saranno svelate nei prossimi mesi.

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