X
    Categories: Mondomedia

Il nuovo spot Birra Moretti

Il nuovo spot Birra Moretti. E’ on air, il filmato della nota birra italiana, dal 21 aprile fino alla fine di agosto, sulle principali reti televisive nazionali. Il claim della campagna è: “in buona compagnia, così come siamo”. 

Il nuovo spot Birra Moretti

Il nuovo spot Birra Moretti. Il filmato della nota birra italiana, è un invito ad essere se stessi. Un’ ode alla autenticità, con protagonista Birra Moretti Filtrata a Freddo in una veste totalmente rinnovata. Il claim della campagna è: in buona compagnia, così come siamo”.

Lo spot della Birra Moretti Filtrata a Freddo(FAF)

Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti, lancia la sua nuova campagna nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo (FAF).

Lo spot è girata dal regista sudafricano Billy Pols

Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l’obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l’esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera, mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori freschi e solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.

Il girato è un racconto intimo e naturale

Istanti autentici, catturati dalla sensibilità del regista, che ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.

La colonna sonora dello spot è Bellissima di Alfa

La colonna sonora “Bellissimissima”, del giovane cantante Alfa, è in perfetta armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.

La pianificazione della campagna è a cura dell’agenzia Dentsu

La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto, sulle principali reti televisive nazionali con un 20’’, e un’attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l’agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: