Cronache criminali su Rai1

0
Cronache criminali su Rai1

Cronache criminali su Rai1. Ci sono delitti che ci colpiscono più di altri, che turbano nel profondo e che restano impressi nella memoria, anche dopo molti anni. Da lunedì 7 novembre alle 23.35, Giancarlo de Cataldo in “Cronache Criminali”, approfondirà undici casi di cronaca.

Cronache criminali su Rai1

Cronache criminali su Rai1Cronache criminali su Rai1. Il nuovo programma di approfondimento true crime di Rai1 con Giancarlo de Cataldo in “Cronache Criminali”, approfondirà undici casi di cronaca, che sono rimasti impressi nella memoria degli italiani.

Il programma è un format originale coprodotto da Rai Approfondimento e Verve Media Company.

Il nuovo programma di approfondimento true crime di Rai1

Cronache criminali su Rai1Undici casi di cronaca, come detto, undici storie che, dagli Anni ‘60 ad oggi, hanno fatto epoca, segnando il destino delle vittime, ma anche la nostra società. Si parte dagli anni della Dolce Vita, con l’uccisione di Christa Wanninger, passando per gli anni di piombo e la morte di Pier Paolo Pasolini, dalla Milano da bere con l’omicidio compiuto da Terry Broome, agli Anni ‘90 con il caso di Pietro Maso, fino ai giorni nostri con quello di Luca Traini.

Cronache criminali su Rai1

Delitti emblematici che, come in due facce della stessa medaglia, raccontano un Paese nel preciso momento in cui avvengono. Ne fotografano contorni sociali, di costume e politici, ma anche quelli relazionali nei quali sono maturati.

 

Undici casi di cronaca, che sono rimasti impressi nella memoria degli italiani

Cronache criminali su Rai1Da uno studio virtuale, supportato in ciascuna puntata da un documentario di produzione originale e dai preziosi materiali delle Teche Rai, per la prima volta al timone del racconto televisivo, lo scrittore e sceneggiatore, già magistrato, tra i massimi esperti di crime, Giancarlo de Cataldo porterà gli spettatori dentro quelle storie, dentro quel tempo, per comprenderne meglio i contorni e per approfondire il lato oscuro di ciascuno di noi.

La prima puntata si incentra sul delitto compiuto a Milano da Terry Broome nel 1984

Cronache criminali su Rai1

La tv è un lavoro collettivo, coinvolge tutti, gli autori, il produttore, il regista, i tecnici, lo studio, qui stiamo lavorando con tecnologie molto avanzate. Io faccio il narratore di storie criminali con la pretesa di cercare di capire perché certi delitti ci colpiscono più di altri e perché comunque suscitano degli interrogativi inquietanti, profondi, ma soprattutto perché avvengono in un certo periodo“, ha detto il magistrato all’ANSA.

La prima puntata si incentra sul delitto compiuto a Milano da Terry Broome nel 1984, quando il ricco rampollo romano Francesco D’Alessio. Buona visione!

Redazione

Nessun commento