Il nuovo spot Enel 60 anni di fatti che contano. La compagnia elettrica racconta “60 anni di fatti che contano” con uno spot tv firmato Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), on air a partire da domenica 16 ottobre per tre settimane in tv e digital.

Il nuovo spot Enel 60 anni di fatti che contano

Nuovo spot Enel 60 anni i fatti che contano

Il nuovo spot Enel 60 anni di fatti che contano. La compagnia elettrica racconta “60 anni di fatti che contano” con uno spot tv firmato Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), on air a partire da domenica 16 ottobre, in cui vari protagonisti si alternano nel racconto di un’azienda al servizio del Paese.

 

L’utimo spot Enel della campagna#IFattiContano

Il nuovo spot Enel 60 anni di fatti che contanoIl filmato è un ulteriore importante tassello della campagna #IFattiContano, lanciata a luglio dal Gruppo per raccontare su tutti i canali di comunicazione, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati di progetti e attività al servizio della transizione energetica in Italia. Proprio i numeri sono i protagonisti dello spot, grazie alla partecipazione corale dei personaggi che si alternano in scena, con uno storytelling moderno e un montaggio dinamico, per raccontare i risultati ottenuti quotidianamente da Enel in questi 60 anni.

Nuovo spot Enel 60 anni i fatti che contanoDal mese di luglio stiamo raccontando su stampa e canali digitali 60 anni di azioni per le persone e per la crescita del Paese. Con la campagna TV – commenta  Costanza Barbara Tarola, responsabile brand adv e content di Enel Italia – vogliamo rafforzare questo messaggio, mostrando oltre ai numeri anche i principali asset aziendali come le centrali rinnovabili, i km di rete elettrica e i lampioni intelligenti con riferimenti diretti al mondo dell’elettrificazione. “Per Enel, infatti, transizione energetica – continua la manager – significa impegno per il futuro, ma soprattutto azioni tangibili. Come il modo di usare, consumare e produrre l’energia, ha un riflesso più che mai concreto sulla quotidianità delle persone e sull’ambiente. Oggi siamo l’energia di 32 milioni di famiglie e aziende e accompagniamo l’Italia verso l’elettrificazione”.

Nuovo spot Enel 60 anni i fatti che contanoLo spot si avvale della presenza di Marco Bocci

Il film si avvale della partecipazione di alcuni volti noti. In primo luogo, Marco Bocci, anche questa volta nel ruolo di padre della piccola Giulia in un fil rouge, che si riallaccia al format narrativo, che racconta la quotidianità dei consumatori Enel Energia.

Nello spot anche Alessandro De Marchi, ciclista professionista e Maglia Rosa, alla quarta tappa del Giro d’Italia 2021.

 

Lo spot con una pianificazione media in tv e digital

Nuovo spot Enel 60 anni i fatti che contanoLo spot, che è on air dal 16 ottobre per 3 settimane, prevede una pianificazione tv, con un soggetto 45” e due cut 15”, e digital in partenza il 24 ottobre. Il centro media è Mindshare.

 

Redazione

Nessun commento