Bonduelle torna on air, con una nuova campagna che va in onda sulle principali emittenti televisive, per reclamizzare la Carta delle Insalate Bonduelle, strategia firmata da Leagas Delaney, contraddistinta dal payoff “Cogli la vita ogni giorno”.
Le verdure e l’alimentazione vegetale, un tempo viste solamente come un dovere, stanno assumendo oggi un ruolo da vere protagoniste nello stile di vita degli italiani, improntato sempre più verso il benessere, senza rinunciare al gusto.
Bonduelle brand da sempre attento ai trend e alle necessità dei suoi consumatori, ha riconosciuto e supportato questo nuovo ruolo delle verdure, accompagnando il consumatore verso la scoperta e valorizzazione delle verdure all’interno dello stile di vita di tutti i giorni, con tante nuove idee e ricette.
“Cogli la vita ogni giorno” vuole essere quindi un invito ad intraprendere un viaggio fatto di piccole scoperte che entusiasmano e riempiono la vita rendendola un po’ più ricca. Lo spot reinterpreta l’idea del pranzo in famiglia, attraverso un allegro momento a tavola fra amiche che insieme sperimentano gli abbinamenti suggeriti da Carta delle Insalate, la linea che suggerisce l’insalata perfetta per ogni piatto: per carne, pesce, formaggi, o come base per insalatone.
Il film si conclude con il packshot delle Cereallegre, i mix di cereali e verdure perfetti per chi desidera un pranzo fuori casa gustoso e pratico, nel quale si inviteranno i consumatori a provare le due nuove referenze: Farro alla Mediterranea con Feta DOP e Insalata di Riso.
In sinergia con lo spot TV sono state attivate anche delle iniziative digital. Carta delle Insalate continua la collaborazione con Chef in Camicia, il principale canale social italiano food, che raggiunge più di 5 milioni di visualizzazioni al mese. I tre chef del canale mostreranno alcune delle sfiziose ricette che si possono realizzare con questa linea, rivolgendosi ad un target curioso, giovane e moderno in modo diretto e coinvolgente.
Per quanto riguarda le Cereallegre, Bonduelle ha attivato un piano di comunicazione a 360° parallelamente allo spot per aumentare l’awareness della gamma e confermare la fiducia riposta dai consumatori, attraverso attività digital, eventi PR, iniziative di price promotion, promo al consumatore e un tour sampling nelle stazioni milanesi più frequentate.
Carlo Salvatore