Chiusa la stagione 2022 di Teatro in Galleria. Si è chiusa la stagione 2022 di questa manifestazione, con un exploit di Massimiliano Pace e Giovanna Famulari. L’esecuzione della coppia è stata un trionfo di note che sono entrate nell’anima e nel cuore.
Chiusa la stagione 2022 di Teatro in Galleria
Un bell’insieme di fogli d’album per descrivere una storia d’amore tra due vite, che si incrociano in un abbraccio indissolubile: un “lui” ed una indefinita “Mia” descritto con le note delle composizioni di Massimiliano Pace e del violoncello magico di Giovanna Famulari che volano all’interno della Galleria Sciarra.
Teatro in Galleria 2022 ha chiuso in bellezza
E’ la serata di chiusura della stagione 2022 organizzata dalla direzione artistica del teatro Quirino Vittorio Gassmann, una stagione che ha visto calcare il palcoscenico realizzato sulla pavimentazione della Galleria Sciarra, da un duo affiatatissimo composto dal compositore Massimilano Pace ( autore delle musiche di scena per spettacoli con Turi Ferro ed altri di Andrea Camilleri oltre che di composizioni cameristiche per soprano e pianoforte) e dalla splendida violoncellista Giovanna Famulari diplomata in pianoforte, violoncello, canto e recitazione. Una “grande” interprete che esegue con atti di profonda dignità e sapienza, tutte le musiche che nel corso della serata sgorgano dalle sue mani e dalle corde del suo violoncello.
Serata conclusiva con il duo Massimiliano Pace e Giovanna Famulari
L’esecuzione della coppia è stata un trionfo di note che entrano nell’anima, ti avvincono, che vorresti non finissero mai per la loro accattivante dolcezza che ispira un profondo romanticismo, e che sono in grado di perfettamente descrivere il perché della loro origine. Tanti gli applausi, anche a scena aperta, che hanno accompagnato tutti i brani eseguiti.
Effettivamente una serata stupenda, accompagnata anche dal non previsto e graditissimo intervento in scena di Luciana Di Bella. “Una soprano siciliana con il vizio del jazz”, evidentemente prestata alla musica di Massimiliano Pace, all’interno della quale, si è con molto prestigio perfettamente inserita.
Teatri in galleria 2022 ha chiuso con un evento indimenticabile
Una serata che ha rappresentato un evento indimenticabile ed il segno di un sereno addio ad una stagione, che ha ricompreso in se l’arte del teatro e della musica, per trascorrere diverse serate estive in un ambiente dai toni incomparabili ai quali si sono affiancate le prelibatezze culinarie dello chef del vicino ristorante “Angolo Sciarra”, che il teatro Quirino ha preso in gestione per la delizia degli spettatori.
Spettatori che dal prossimo 27 settembre, affluiranno nella sala di uno dei più prestigiosi teatri della Capitale, per assistere alla rappresentazione di un lavoro diretto da Francesco Suriano dal titolo “Un tè per due regine”.
Andrea Gentili