La stagione 2022-2023 del teatro Olimpico. E’ stato presentato il cartellone della stagione 2022-2023 del Teatro Olimpico, il palcoscenico romano che si riconferma tra i più prestigiosi luoghi di fermento culturale d’Italia. Il claim di quest’anno è “divertirsi è vivere”: con il vero divertimento si vive meglio e più a lungo.
La stagione 2022-2023 del teatro Olimpico di Roma
La stagione 2022-2023 del teatro Olimpico. Ad inaugurare il cartellone il Balletto di Roma in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana nel riallestimento del capolavoro shakespeariano Giulietta e Romeo, dal 4 ottobre, di Fabrizio Monteverde, uno dei migliori e più completi coreografi contemporanei. Il ruolo di Giulietta sarà interpretato da Carola Puddu, mentre Romeo sarà Paolo Barbonaglia.
La stagione 2022-2023 del teatro Olimpico: Pretty Woman
A seguire, dal 18 al 23 ottobre, Pretty Woman – Il musical, con Beatrice Baldaccini e Thomas Santu. Dal 25 al 30 ottobre, la prima delle due produzioni provenienti dal Globe Theatre, il teatro fondato da Proietti. Si tratta de La dodicesima notte (o quel che volete), di Shakespeare, con Carlotta Proietti e Giulio Benvenuti.
Sotto l’albero, un regalo di Natale molto speciale per le famiglie: la seconda produzione del Globe Theatre, in scena dal 21 dicembre, Pippi Calzelunghe, nato dall’idea di Gigi Proietti, nella versione italiana curata da Sagitta Alter e Carlotta Proietti. Dal 1 al 6 novembre, The Rocky Horror Picture Show, che avrà la voce narrante di Claudio Greg Gregori. Dall’8 al 13 novembre, Parsons Dance con The Parsons Dance Company.
La stagione 2022-2023 del teatro Olimpico: Vancanze rumene
Due date secche: il 29 novembre, Vacanze Rumene con Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisario e il 1 dicembre, Esodo, canzone teatro con Simone Cristicchi. Dall’8 all’11 dicembre, Lo Schiaccianoci, con Roma City Ballet Company, Dinu Tamazlacaru, Xenia Ovsianick, Javier Rojas, Rachele Pizzillo. Dal 13 al 18 dicembre, il musical The Black Blues Brothers.
La stagione 22023 del teatro Olimpico si apre con Vincenzo Salemme
Il 2023 si aprirà in pieno divertimento: dal 13 al 29 gennaio, la comicità tutta napoletana di Vincenzo Salemme con il suo spettacolo, Vincenzo Salemme – Napoletano? E famme ‘na pizza! Dal 15 al 26 febbraio, la comicità bomba di Angelo Pintus con il suo spettacolo, Non è come sembra.
Comicità al femminile con Francesca Reggiani che, dal 28 febbraio al 5 marzo, sarà sul palcoscenico dell’Olimpico con il suo nuovo spettacolo, Questioni di prestigio.
Dal 7 marzo, Ai miei tempi non era così… sarà la volta dell’inedito show del campione di incassi Maurizio Battista.
La stagione 22023 del teatro Olimpico si conclude con Lillo & Greg
Dal 19 al 30 aprile, la prestigiosa coppia sia teatrale che radiofonica, Lillo & Greg, sarà protagonista dello spettacolo giallo, ma anche divertente, Il mistero dell’assassino misterioso.
Giancarlo Leone