Drusilla Foer apre la terza stagione di Ti sento su Rai2

0

Drusilla Foer apre la terza stagione di Ti sento su Rai2. Prende il via il 12 aprile alle 23.45, la terza edizione del programma di Pierluigi Diaco Ti Sento”. Un viaggio con un ospite, dieci frammenti sonori e una canzone per tornare ad ascoltare e sentire davvero, rivivendo squarci di memoria personale e collettiva. Il programma in otto puntate, termina il 31 maggio. 

Drusilla Foer apre la terza stagione di Ti sento

Ti sento terza stagione. Prende il via su Rai2, il 12 aprile alle 23.45, la terza edizione del programma di Pierluigi DiacoTi Sento”. Ospite della prima puntata Drusilla Foer.

 

Drusilla Foer apre la terza stagione di Ti sento

Penso che mai come oggi ci sia bisogno di stabilità, anche emotiva. ‘Ti sento’ nasce come una suggestione prima televisiva e poi radiofonica, per condividere con il pubblico e gli intervistati il valore dell’ascolto. Un codice che può aiutare le persone a sentirsi meno sole“. Questa l’idea di Pierluigi Diaco, sulla terza edizione del suo programma, dichiarata in una intervista all’Ansa.

 

 

La serie delle sue interviste crea una dimensione avvolgente per chi si racconta e chi assiste, guidata da suoni, canzoni, immagini, colori. Il programma crossmediale, che va in onda anche in un’edizione in diretta su RaiRadio2, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 21:00, e in visual su RaiPlay.

 

 

 

Drusilla Foer apre la terza stagione di Ti sento

Protagonista della prima puntata è Drusilla Foer, reduce dalla brillante partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove, al fianco di Amadeus, ha saputo divertire ma anche emozionare nel monologo finale, un elogio dell’unicità, un invito ad apprezzare se stessi e le cose che ci rappresentano meglio.

L’alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori si farà coinvolgere in una esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili, in cui l’ascolto, l’emotività, il ricordo, si faranno racconto.

 

Il programma ruota attorno a dieci suggestioni sonore proposte una alla volta nello studio di “Ti sento” dove campeggeranno i disegni di Andrea Camerini, che in tempo reale interpreterà artisticamente i suoni ascoltati. Ci sarà spazio per una canzone scelta dall’ospite, che sarà ascoltata da ospite e pubblico,e accompagnata dalle immagini montate dal regista Paolo Severini.

Buona visione!

Redazione

 

 

 

Nessun commento