Fernet-Branca on air a dicembre con una campagna integrata. Il brand torna nuovamente in comunicazione per il mese di dicembre, con la campagna “Inimitabile. Come te”. 

Fernet-Branca on air a dicembre con una campagna integrata. E’ una comunicazione dal tono identitario, quella costruita sui valori distintivi di un brand, con 176 anni di storia, oggi conosciuto ed esportato in tutto il mondo. Uno spot tv, una campagna digital e le latte di Natale 2021, che celebrano l’unicità del carattere di Fernet-Branca.

Lo spot in tv 

Lo spot, è on air sulle principali reti televisive generaliste, racconta la storia di un brand autentico, fedele a sé stesso, forte della sua identità, ma proiettato al futuro. Come Fernet-Branca, ciascuno di noi è unico e, a partire dalla propria storia, ha lo sguardo proiettato in avanti. Un messaggio che parla ad ognuno di noi: “Inimitabile. Come te”.

La narrazione dello spot

La narrazione dello spot passa dalle radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca, ai segreti della formula, oggi custodita dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della Famiglia, che compare in un cameo nello spot tra le botti, la libertà rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca. L’aquila, la passione che caratterizza i 176 anni di storia di un brand iconico e il mondo, a sottolineare l’internazionalità di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi.

Lo spot, realizzato da YAM112003 e con la pianificazione curata da Carat, è la componente centrale della campagna che si declina anche su canali digitali e social, oltre che sul sito web della marca con contenuti dedicati.

 

La campagna digital e le latte di natale 2021

Protagoniste indiscusse del Natale, le tanto attese Latte da collezionare. Quattro parole cardine del Manifesto di marca, vengono riprodotte artisticamente sul pack in quattro diverse versioni illustrate e, attraverso quattro vivaci e dinamici video digital, animano la rete digitale con un tocco di vivacità e originalità.

 

Le Latte 2021 si confermano anche quest’anno una strenna da collezionare e/o regalare ai propri cari ed amici. La limited edition di Fernet-Branca è disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.

Redazione

Nessun commento