Torna Imma Tataranni su Rai1

0
Imma Tataranni torna su Ra1

Torna Imma Tataranni su Rai1 il 26 ottobre. Dopo il successo della prima serie, Vanessa Scalera riveste i panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. Quattro appuntamenti quest’anno, altri quattro nell’anno prossimo. 

Imma Tataranni torna su Rai1Torna Imma Tataranni su Rai1 dal 26 ottobre per quattro appuntamenti nel 2021, e altri quattro programmati nel 2022. Ma cos’ha di eccezionale Imma Tataranni, croce e delizia della procura di Matera? Semplice. È una donna normale. Con i suoi pregi, tanti, e i suoi difetti, altrettanti. È comprensiva con gli indifesi, ma senza pietà con i potenti. Non poco per un sostituto procuratore!

L’ambientazione della serie

Imma Tataranni torna su Rai1Dopo il successo della prima serie, Vanessa Scalera torna su Rai 1 nei panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. E in una Matera in equilibrio tra passato e futuro, affronta di petto nuovi delitti, risolvendoli nell’unico modo che conosce: senza perdersi in chiacchiere e contando sulla sua prodigiosa memoria.

Imma Tataranni rientra quindi nelle case dei telespettatori, col passo implacabile che la caratterizza e con i suoi look eccentrici, mal assortiti. Con quella femminilità tutta controcorrente che non passa inosservata anche e soprattutto per le posizioni anticonformiste che esprime, per il tenace tener testa agli arroganti e per la battaglia che ingaggia contro ogni forma di ingiustizia. Impulsiva, ruvida, schietta al limite dell’offesa, ma carismatica, intelligente e incredibilmente umana.

Una serie molto amata dal pubblico

Imma Tataranni torna su Rai1Apprezzata e seguita fedelmente nella prima stagione trasmessa nel 2019, la serie ha sovrastato la concorrenza televisiva anche in replica lo scorso settembre. Gli episodi del 2021 si intitolano: Moglie e buoi, Via del riscatto, dai Sassi alle stelle, Un mondo migliore di questo.

 

La trama

Imma Tataranni torna su Rai1

Nella prima puntata Imma Tatarammi, torna con la famiglia da Parigi, ma non fa a tempo a posare le valigie che riceve una chiamata: c’è stato un delitto! Angelo Saraceno, è stato ucciso sui sentieri della transumanza e a trovare il cadavere è stato il procuratore capo Vitali (Buccirosso), in vacanza con la sua famiglia nei boschi della Basilicata. Imma indaga, il maresciallo Calogiuri che dopo il bacio della festa è “scappato” in missione all’estero. Ma ecco che Calogiuri torna e vorrebbe riprendere da dove aveva lasciato…Ma non è tutto.

 

Imma Tataranni Torna su Rai1Comunque tra Imma e Pietro continua il loro rapporto anche se questa volta, il marito è più presente(Massimiliano Gallo), pur se si è messo in testa di realizzare un sogno, aprire un’attività tutta sua, un locale jazz e lasciare il posto fisso in regione. Il rapporto con la figlia Valentina (Alice Azzariti) sarà dialettico, ricco di incomprensioni.

 

Il Cast

Imma Tataranni II serie

Squadra vincente non si cambia, gli interpreti principali rimangono gli stessi:Valeria Scalera, Alessio Lapice, Carlo Buccirosso, Massimiliano Gallo, Alice Azzariti, Ester Pantani e altri.

 

 

Imma Tataranni torna su Rai1

 

C’è una new entry nel cast. Fa il suo ingresso nella seconda stagione un nuovo personaggio: l’efficiente Laura Bartolini, (Martina Catuzzi) carabiniere proveniente da Parma che inizia subito accompagnando Imma in lungo e in largo per la Basilicata, visto che la PM persevera nell’andare di persona dai sospettati invece di convocarli in procura.

 

 

Imma Tataranni torna su Rai1 Un grande sforzo produttivo per la Rai Fiction e IBC Movie

Molto serio invece è stato l’impegno produttivo, come ha sottolineato il regista della serie Francesco Amato. “34 settimane di riprese tra Matera e Roma, 200 attori parlanti, qualche migliaio di tamponi, tutti negativi grazie al cielo, e per merito della disciplina che la produzione e tutta la troupe ha deciso di imporsi. Con l’ambizione condivisa di realizzare – sottolinea il regista –  più che 8 puntate di serie, 8 film. Ciascuno con una propria storia, un cast, propri ambienti, stagioni e un’identità visiva specifica”.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento