MD torna in Tv. La buona spesa raccontata dai consumatori

0

MD torna in comunicazione con tre nuovi spot che reclamizzano offerte speciali a prezzi concorrenziali per prodotti alimentari. Il primo di questi vede ancora protagonista Antonella Clerici ed è on air sulle reti Rai, Mediaset e La7 e sul alcuni media locali. Previste campagne radiofoniche su reti nazionali e affissioni e machette sui principali quotidiani nazionali.

L’esordio della prima campagna Tv di MD – con Antonella Clerici on stage in uno dei supermercati dell’insegna e con l’allegria di personale e cassiere co-protagonisti di un vero mini-musical sulle note di “Vengo Anch’io? Si, tu sì” del bravissimo Paolo Jannacci – era avvenuto a fine febbraio ed era continuato nei giorni in cui la televisione è stata una compagna assidua, quasi H. 24, delle famiglie in lockdown. Lo spot ha così regalato un momento di serenità, un sorriso a chi guardava con apprensione anche a possibili notizie negative dal fronte degli approvvigionamenti alimentari.

Ora, passata la grande paura – almeno quella relativa alla spesa che la catena guidata da Patrizio Podini ha affrontato con grande prontezza e solidarietà per clienti e personale – MD torna in Tv e rinnova la creatività, lasciando però intatto l’impianto di musical corale della campagna.

 

Il nuovo spot è ancora aperto da Antonella Clerici, che munita di carrello entra in un MD, e chiuso dalla bellissima immagine delle cassiere che cantano sorridenti, categoria a cui oggi guardiamo tutti con un’attenzione e un affetto diversi.

 

 

Il cuore dello spot vede ragazzi e ragazze, famiglie, coppie e bambini diventare i nuovi protagonisti che gustando prodotto dopo prodotto testimoniano la loro bontà e diffondono il buonumore legato a tutti i valori positivi di MD.

Nei nuovi filmati l’allegria, la simpatia e lo stile informale, curato e sempre più ricco di scelta di MD vengono avvalorati dalla presentazione delle sue linee di prodotto speciali e di alta qualità: “Lettere dall’Italia®”, dedicata alle eccellenze del nostro territorio, tra cui molte certificate DOP e IGP, “Vivo Meglio®” che offre tutto il gusto della leggerezza, “Bio®” per chi ama la naturalezza e “Botanika®” per la bellezza.

Gli spot celebrano innanzi tutto l’italianità dei prodotti che da sempre caratterizza il paniere alimentare MD: infatti ben il 90% dell’assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l’assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei.

Comunicano anche un piccolo, ma significativo regalo ai clienti: MD festeggia il suo 26mo compleanno con uno sconto del 26% su oltre 250 prodotti scelti tra questi che sono i marchi più rappresentativi dell’insegna.

Per questa campagna sono stati realizzati tre spot da 30”: “Lettere dall’Italia”, “Vivo Meglio”, “Sconto 26%” e uno spot da 15” dedicato alle “Pesche gialle”, italiane come tutta l’ortofrutta di MD. Una prima tranche di questi spot è andata in onda già dal 14 giugno su La7 e alcuni media locali e prosegue fino al 27 giugno in programmazione sulle reti RAI e Mediaset.

I nuovi spot andranno ad affiancare le già previste campagne radiofoniche su reti nazionali, l’outdoor e le pagine tabellari su femminili e specializzati, oltre alle ormai storiche manchettes sui principali quotidiani.

Carlo Salvatore

Nessun commento