Pasta Armando torna on air

0

Pasta Armando, brand di eccellenza della pasta italiana, prodotta con grano di filiera 100% italiano, torna in comunicazione nazionale con una campagna multimedia di grande copertura.

Il brand declina la propria strategia comunicativa dal 4 febbraio e fino a metà marzo, in diversi formati e su diversi mezzi, toccando la tv, la stampa nazionale l’OOH e il digital.

 

L’unicità della filiera Armando, che coinvolge oggi oltre 1.500 agricoltori italiani, la sostenibilità economica e sociale, la sicurezza alimentare, sono tutti aspetti che distinguono il brand campano nel panorama della pasta secca in Italia. Un posizionamento raccontato in un vero e proprio “brand manifesto” che sarà al centro della campagna stampa e affissioni.

Pasta Armando è il fiore all’occhiello di De Matteis Agroalimentare, un progetto visionario nato da un’idea imprenditoriale precisa – – ha dichiarato Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – legata alla relazione tra Uomo e Terra, e ai frutti del lavoro di una Comunità di persone che si prende cura giorno per giorno del grano che diventa Pasta Armando. Con questa campagna vogliamo raccontarlo al grande pubblico, comunicando il posizionamento distintivo di Pasta Armando”.

Il piano media p er il 2020 è stato affidato a Mediaplus, che gestirà la collaborazione dall’ufficio di Milano.

La pianificazione sul piccolo schermo della campagna segna un ritorno alla comunicazione televisiva da parte del brand, prevede uno spot da 15’’, il cui protagonista è lo Chef Alessandro Borghese, brand ambassador da oltre 3 anni.

Egli nel filmato, pone l’attenzione sul profumo di Pasta Armando, che scaturisce dall’utilizzo nella sua produzione di solo grano 100% Italiano. Un grano di filiera, garantito da chi lo coltiva.

Lo spot – realizzato a quattro mani dall’azienda con la casa di produzione Level 33 – ha iniziato la sua pianificazione negli spazi tabellari del Festival di Sanremo e sarà presente anche all’interno di alcune trasmissioni di cucina di rilievo.

 

Grande spazio è dedicato nella strategia mediatica alle affissioni locali: la domination è situata alla Stazione Garibaldi di Milano
Qui, nei principali punti di passaggio, frequentati ogni mese da oltre 2 milioni di passeggeri, sarà illustrata in modo dettagliato la filiera di Armando, un patto diretto tra l’Azienda e oltre 1.500 agricoltori volto alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto dei principi della sostenibilità territoriale ed economica, e della sicurezza alimentare.

Due maxi schermi esterni, poi, ospiteranno la pianificazione dei filmati con protagonista Chef Alessandro Borghese, impegnato a cucinare Pasta Armando. Due i soggetti che si alterneranno: un filmato diurno e uno notturno, un approccio nuovo, di grande impatto visivo.

Ovviamente all’interno della pianificazione media c’è spazio per una pubblicità sui quotidiani a diffusione nazionale e sulle testate di settore, che avrà al suo centro il “manifesto” di Pasta Armando. E’ una comunicazione istituzionale, la carta di identità del brand e dei suoi impegni dichiarati.

Carlo Salvatore

Nessun commento