I programmi tv del week-end dal 28 febbraio al 1 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 28 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Secondo appuntamento del 2020 con la ventiduesima stagione televisiva della gara tra dilettanti allo sbaraglio, la terza condotta da Carlo Conti affiancato da Ludovica Caramis e dall’orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli. Anche oggi i concorrenti saranno valutati da una giuria speciale.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Puntata dedicata a Frank Gehry, uno tra i più influenti architetti della scena internazionale. Il filmato esamina la storia di oltre quarant’anni di progettazioni e di geniale evoluzione delle idee. Segue il ritratto del fotografo Pedro E. Guerriero.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Continua la trasmissione che approfondisce i più importanti casi di cronaca e le vicende giudiziarie che appassionano il pubblico. Al timone ci sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Canale 5, alle 21.20, il talent show Amici. In anticipo rispetto alle ultime stagioni, prende il via la fase finale del talent di Maria De Filippi che parte di venerdì. Dieci gli allievi, così come le puntate previste per scoprire chi succederà ad Alberto Urso e Rafael Quenedit Castro, i vincitori dello scorso anno. Al posto di Amici, però, potrebbe andare in onda un film.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Si rinnova anche stasera la scommessa lanciata dal programma da Diego Bianchi: inserire i temi dell’attualità, tra intermezzi musicali, interventi satirici e contributi grafici e social. Senza mai dimenticare l’opinione della gente comune.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Si conclude la quinta stagione del reality. Oggi Alessandro Borghese si trova a Firenze a caccia del miglior ristorante storico della città. Il bonus del conduttore viene assegnato alla miglior “Fiorentina”.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Prende il via la quarta stagione del programma di Maurizio Crozza che lo scorso anno ha conquistato il 6% di share. Tra le novità proposte dall’artista genovese un’esilarante imitazione di Tiziano Ferro, emozionato sul palco di Sanremo.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa arrivano a Livorno per trovare la migliore pasticceria della città. A sfidarsi in questa puntata sono i locali “Pasticceria Cristiani”, “Manalù” e “Pasticceria Cerretini”.

 


Sabato 29 febbraio

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Una storia da cantare. Dall’Auditorium Rai di Napoli, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero conducono la puntata dedicata ad Adriano Celentano. A rendere omaggio a questo straordinario artista saranno grandi personaggi della musica di oggi e di ieri che interpreteranno dal vivo le sue hit, sostenuti dalla band diretta da Maurizio Filardo.

 

Su Raitre, alle 21.45, Sapiens, un solo pianeta. Terzo appuntamento con il programma di Mario Tozzi. Tra gli argomenti trattati stasera, il problema della denutrizione con il suo opposto, cioè la malnutrizione che porta a patologie gravi come l’obesità. E poi, lo spreco alimentare e le conseguenze negative della sovrapproduzione di cibo.

 

Su Rai 5, alle 21.15, Luca Ronconi. Lo scandalo della parola. Il documentario di Felice Cappa raccoglie l’ultima intervista al regista teatrale Luca Ronconi e segue l’ultimo spettacolo che il maestro ha diretto poco prima della scomparsa, 21 febbraio 2015, “Lehman Trilogy”.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Tra gli ospiti più assidui dello show di Maria De Filippi c’è Francesco Totti, leggenda della Roma che ha partecipato a 11 puntate delle precedenti edizioni del popolare programma del sabato sera. La prima risale al 2001, l’ultima al 2018. Quella del 22 febbraio, dunque, è stata la dodicesima sorpresa.

 

Su Nove, alle 21.25, Clandestino. Tornano i reportage di David Berain. Oggi scopriamo come la Spagna sia diventata il “santuario” dei più noti gruppi criminali italiani. Per esempio la Catalogna, centro nevralgico della Camorra in Spagna per il traffico di droga con il Marocco.

Su Real Time, alle 21.10, il docu-reality Vite al limite: e poi. Pauline deve cercare di non riprendere il peso perso dopo un’operazione d’urgenza. Invece, Chay ammette finalmente di essere una donna transgender. Lo stress di doversi dichiarare minaccerà però il suo percorso?

 


 

Domenica 1 marzo

Su Raiuno, alle 21.25, la seconda puntata della fiction La vita promessa 2. A New York arriva Bruno Morelli (Stefano Dionisi), che è riuscito a fuggire dalla Germania. La sua presenza ha un effetto positivo su Carmela (Luisa Ranieri), sempre ossessionata dalla ricerca di Rocco. Intanto, il doppio gioco di Antonio si fa sempre più pericoloso: Lucky Luciano gli affida un incarico delicato.

 

Su Raidue, alle 21.05, il talk show Che tempo che fa. Interviste ai protagonisti della settimana, un po’ di musica e la divertente chiacchierata al Tavolo sono gli ingredienti della nuova puntata del talk di Fabio Fazio. Anche oggi gli ospiti sono introdotti da Filippa Lagerback, nel cast dello show dal 2005.

 

 

 

Su Rai 5, alle 21.15, Prossima Fermata Oriente. Durante il viaggio da Lucknow, nell’Uttar Pradesh, a Calcutta, nel Bengala occidentale, il giornalista Michael Portillo racconta la storia dell’India dai giorni della Compagnia delle Indie all’alba dell’indipendenza.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show Live – Non è la d’Urso. Un altro giorno di festa di superlavoro per Barbara d’Urso, che alle 17.20 conduce una nuova puntata di “Domenica Live” e, in prima serata, presenta in diretta dibattiti e interviste con i protagonisti della settimana. Una diretta di circa quattro ore destinata come sempre ad alimentare discussioni sui social.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nel programma di Massimo Giletti non mancano mai temi scabrosi e personaggi discussi. Tra gli ultimi, Raimondo Etro, condannato in appello a 20 anni e 6 mesi di carcere per aver partecipato al sequestro Moro.

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Puntata in replica della gara tra albergatori condotta da Bruno Barbieri: i concorrenti trascorrono un giorno e una notte nelle reciproche strutture e poi valutano l’accoglienza, lo stile, la pulizia e i servizi degli hotel.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Quinto appuntamento degli 8 previsti con la nuova stagione del programma condotto per la prima volta da Misha Sukyas. Lo chef italoarmeno questa volta è nel Sud della Puglia.

Giancarlo Leone

Nessun commento