I programmi tv del week-end dal 5 al 7 luglio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 5 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, Serata di beneficenza: Una voce per Padre Pio. Da Pietrelcina (Benevento) Flavio Insinna conduce la tradizionale serata di musica e solidarietà giunta alla 20° edizione. Tra gli ospiti, Al Bano, Lino Banfi, Red Canzian, Lina Sastri, Roberto Vecchioni. In programma anche momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio e testimonianze di fede.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Secondo appuntamento con i casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica. Al timone c’è Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero.

 

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. La puntata, introdotta come sempre da Paolo Mieli, ripercorre le vicende politiche che hanno portato alla costruzione di due “muri”: quello eretto a Berlino, in Germania, il 13 agosto 1961, abbattuto dopo quasi trent’anni con l’avvento di Gorbaciov, e quello innalzato da Israele, in Cisgiordania nel 2002.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Tra i personaggi sempre presenti nelle imitazioni di Maurizio Crozza c’è quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Particolarmente divertenti i suoi tentativi di fuga dai suoi uffici bloccati dai due corazzieri.

 

 

Risultati immagini per la sai l'ultima

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Seconda puntata del programma che mette in scena una divertente gara fra i barzellettieri di tutta Italia. Alla conduzione Ezio Greggio, affiancato da Romina Pierdomenico.

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Secondo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi dagli Ex Studi De Paolis di Via Tiburtina a Roma.  Su Real Time, alle 20.40, il reality Cortesie per gli ospiti. Melania ed Eleonora, creative e frizzanti, organizzano un menù a tema “matrimonio”; gli sfidanti Antony e Loretta, invece, incentrano la loro serata sulla “Nobiltà del palato”. La parola ai giudici Diego Thomas, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie. Tra i concorrenti della 4° stagione c’era la contadina piemontese Roberta: alleva bovini, produce formaggi artigianali e non ha trovato l’uomo giusto.

 

Sabato 6 luglio

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Techetechetè Superstar. Puntata speciale dedicata alle sorelle Mia Martini, detta “Mimì” e Loredana Bertè. Un’opportunità per riascoltare i loro brani più belli, come Piccolo uomo, Il mare d’inverno e pezzi meno noti. Inoltre potremo apprezzare le due artiste anche in rare interviste e nei panni insoliti di showgirl.

Su Raitre, alle 21.25, il talk show Ogni cosa è illimitata. Parola chiave, evoluzione. Tra gli ospiti di Camila Raznovich: il teologo Vito Mancuso, che parla della relazione tra uomo, spirito e ragione; l’imprenditore Oscar Farinetti e il matematico Piergiorgio Odifreddi (le risorse del pianeta). Inoltre spazio alla musica degli Zen Circus e al monologo di Lella Costa.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 7. Continuano le repliche della settima stagione del programma di Paolo Bonolis. In ogni settimana si sfidano due categorie diverse: stasera si affrontano la Carne, capeggiata da Tina Cipollari contro lo Spirito, capeggiata dalla giornalista Safiria Leccese.

 

Su Tv8, alle 21.30, Igor il russo – Un killer in fuga. Prima puntata del ciclo “Storie criminali”. Si ricostruisce la storia di Igor il russo, vero nome Norbert Feher. Criminale serbo, sparì nel nulla dopo aver compiuto 2 omicidi in Emilia Romagna. Poi fu arrestato in Spagna. Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Angela Gutierrez, madre di due figli, ha già subito un bypass gastrico diversi anni prima. La situazione familiare è molto grave e Angela si è recata a Houston, in Texas, decisa a sottoporsi alle cure del famoso Dr. Now.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Dal matrimonio in stile “Alice nel paese delle meraviglie” a quello happyfolk; dal lusso salentino alla sontuosità calabrese. Chi tra le future spose Lucia, Dalila, Nausica e Sara si aggiudicherà la crociera a Cuba?

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti in Spagna. Marc Ribas visita il Camp de Tarragona per cercare il ristorante che prepara la miglior calcotada, una cipolla locale cotta alla brace e servita con una salsa.

Su Nove, alle 20.30, il programma musicale Radio Italia Live – Il concerto. Dopo la tappa di Milano, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si trovano al Foro Italico di Palermo. Salgono sul palco, tra gli altri: Irama, Il Volo, Ghali, Achille Lauro, Mika, Mahmood, Fabrizio Moro, Thegiornalisti.

 

 

 

 

 

Domenica 7 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 4. Titolo dell’episodio di stasera: La maschera del diavolo, con Daniele Liotti.

Su Rete 4, alle 21.25, la docufiction Madre mia. La storia della famiglia Carrisi di Cellino San Marco raccontata da Jolanda Ottino, madre 96enne di Al Bano, prosegue in questa seconda e ultima parte.

 

Su Tv8, alle 21.45, il talent Italia’s Got Talent Best Off. Terzo appuntamento con la stagione 2016. Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Ivan Dalia e Frank Matano giudicano le esibizioni dei talenti. Conduce Lodovica Comello. Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Continua la ricerca di Francesco Panella del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” a Buenos Aires.

Su Real Time, alle 21.05, il reality Il salone delle meraviglie. Federico Lauri, famoso hairstylist di Anzio, è nervoso: l’apertura del Salone di Milano è imminente e lui non sa cosa indossare. Intanto Carmen Russo ha deciso di provare il suo “tocco magico”.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Quinta puntata della nuova edizione. Bruno Barbieri valuta altre quattro strutture alberghiere. Il vincitore riceverà un buono di 5000 euro che potrà investire nella propria attività.

Giancarlo Leone           

 

Nessun commento