I programmi tv del week-end dal 12 al 14 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

 

Venerdì 12 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà La Corrida. Carlo Conti dà il via a un’altra divertente puntata che vede gente comune proporsi in estrose performance.

 

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si avvale del contributo di esperti e opinionisti.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin. Tra le diverse prove che i concorrenti della trasmissione di Paolo Bonolis devono sostenere c’è quella dei “cilindroni”: una cabina trasparente dove, a ogni risposta sbagliata, il livello dell’acqua sale fino a quando i due concorrenti sono costretti a usare maschera e boccaglio per respirare.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata in compagnia del programma ideato da Diego Bianchi che parla di politica italiana ed estera.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Al centro della puntata i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi pungenti monologhi proposti attraverso i suoi personaggi.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Damiano Carrara e Katia Follesa arrivano a Salerno per la sfida più dolce della tv. A gareggiare per ottenere il trofeo le pasticcerie: Mamma Grazia, La Cupcakeria Pasticcia e Pasticceria Sandro.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, Gomorra – La serie. Con il supporto di Azzurra, Genny investe nell’attività di imprenditore edile ma non è cosa facile. Si ritrova ad avere a che fare con persone anche più spietate di lui e il suo impero è in pericolo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality 4 Ristoranti Spagna. Nuovo appuntamento con la gara tra i migliori ristoratori della Catalogna. Alla conduzione del programma c’è l’attore e cuoco Marc Ribas. Come nella versione italiana, i concorrenti si giudicano a vicenda. In premio 5000 euro.

 

Sabato 13 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alle danze nella terza puntata dello show. I vip in gara, reduci da una settimana di duri allenamenti, devono esibirsi in coppia con il proprio maestro in diversi stili.

 

 

Su Raitre, alle 21.40, Sapiens – Un solo pianeta. La quinta puntata è dedicata alle città, al loro sviluppo e al rapporto con l’ambiente. Mario Tozzi ci porta così alla scoperta delle più antiche città dei Sapiens, come Gerusalemme e Gerico, in Israele, per poi passare ai palazzi visionari di Dubai, alle megalopoli cinesi e alla modernità di Milano.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Il ritorno dell’orchestra e dei direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, a capo delle squadre sta entusiasmando i fan del talent di Maria De Filippi. E gli allievi di canto hanno già ricevuto proposte da parte delle più importanti case discografiche.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.35, Vite al limite. Protagonista è Nicole, una donna di 315 chili, che rischia di lasciare orfani i suoi figli.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan. Rivediamo la prima puntata del divertente programma di Alessandro Cattelan, con interviste a ospiti vip all’insegna dell’ironia. Tra i personaggi intervistati c’è l’americano Jimmy Fallon, celebre conduttore del The Tonight Show.

 

 

 

Domenica 14 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Proseguono le conversazioni “one to one” tra Fabio Fazio e grandi personaggi della tv, del cinema, della politica, della cultura e dello sport. Dopo lo spazio musica e i commenti al vetriolo di Luciana Littizzetto sull’attualità, segue il “tavolo” con altri ospiti.

 

Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Camilla, uccisa a 35 anni il 2 aprile 2011. La donna, stanca delle continue umiliazioni da parte del compagno Claudio, voleva separarsi e avere l’affidamento della figlia. Una decisione che ha segnato la sua fine. Claudio è stato condannato, in via definitiva, a 16 anni di carcere.

 

 

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction L’amore strappato con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro.

 

 

 

Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani danno il via a una nuova puntata. Al centro, i servizi, le inchieste e le interviste degli inviati.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Buoni ascolti, lo share sfiora il 7%, per il talk di Massimo Giletti che mette al centro della scena i temi e i protagonisti dell’attualità politica, sociale e della cronaca.

 

Su Tv8, alle 22.30, MotoGp: G.P. delle Americhe. Il circuito di Austin ospita la terza prova del Mondiale.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada per farsi guidare nelle migliori trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti. Oggi Rubio si trova in Sicilia per valutare il cibo, il prezzo, ma anche l’umanità dei ristoratori.

Su Sky Uno, alle 21.15, Cuochi d’Italia. Alessandro Borghese dà il via alla sfida tra Abruzzo e Basilicata. La seconda sfida è tra Puglia e Valle d’Aosta.

Giancarlo Leone 

Nessun commento