I programmi tv del week-end dal 28 al 30 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 28 dicembre

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Nella puntata inedita “Tutti a tavola!”, Paolo Mieli presenta tre documentari su cibo, cucina e alimentazione. In apertura Stefania Sandrelli racconta come questi temi abbiano segnato la sua vita, i suoi amori, il suo cinema. Spazio anche alla storia del rapporto, oggi strettissimo, tra cucina e tv.

 

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata del quiz Chi vuol essere milionario? Tornato in televisione dopo sette anni di assenza, il popolare quiz condotto da Gerry Scotti ha trovato ad accoglierlo una platea molto vasta: la prima puntata è stata vista da 3.984.000 telespettatori, pari al 19.43% di share.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Best. Diego Bianchi e i suoi collaboratori sono già in vacanza, ma stasera li ritroviamo con un appuntamento speciale con il meglio della stagione.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best of Winter con Maurizio Crozza. Continuano gli appuntamenti speciali con il meglio della stagione. Una nuova occasione per rivedere i tanti personaggi che il comico genovese ha portato sul palco come Di Maio e Salvini.

 

Su La 5, alle 21.10, il reality Il padre della sposa. Alessandra Grillo e Raffaella Fusetti accolgono in atelier altre tre future spose accompagnate dai rispettivi padri. Separati dalle figlie, i genitori devono indovinare, con l’aiuto di Melissa Satta, che tipo di abito sceglieranno.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off – Stelle di Natale con Katia Follesa. Terza e ultima puntata del torneo che vede confrontarsi i cinque vincitori delle edizioni passate. A giudicare le preparazioni, tra i giudici Ernst Knam.

Su Sky Uno, alle 20.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova nel “Triangolo del riso”, la zona tra Novara, Vercelli e Pavia. Poi rivediamo le puntate in cui lo chef è in cerca della migliore cena di Natale in Valle D’Aosta e in Trentino.

 

 

Sabato 29 dicembre

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Io e Lucio – Dalla-Morandi solo 30 anni fa. Appuntamento speciale in cui viene riproposto uno storico concerto del 1988 di Gianni Morandi e Lucio Dalla. Il tutto viene attualizzato dalla narrazione dello stesso Morandi, che si rivolge all’amico scomparso come se fosse semplicemente in un’altra stanza, a pochi passi da lui.

 

Su Italia 1, alle 21.30, il quiz Sarabanda. Enrico Papi conduce la seconda puntata della riedizione del quiz che ha come momento clou il gioco del 7×30. Su Nove, alle 21.25, Firenze secondo me. Prosegue il viaggio attraverso i luoghi simbolo del capoluogo toscano e il racconto degli avvenimenti storici che hanno fatto di Firenze una delle città più visitate al mondo. Ne parla un fiorentino doc, Matteo Renzi, sindaco dal 2009 al 2014.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Laisha, texana di 8 anni, è alta 70 centimetri e soffre di una rara forma di nanismo. Ma c’è una regione dell’Ecuador in cui centinaia di persone soffrono della stessa patologia. Poi i chirurghi cercano di aiutare due pazienti con un tumore facciale.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent MasterChef All Stars Italia. Seconda puntata della sfida tra alcuni dei più talentuosi ex concorrenti delle scorse edizioni di MasterChef. In giuria, tra gli altri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann.

 

 

Domenica 30 dicembre

Su Raitre, alle 21.25, I dieci comandamenti. Domenico Iannacone documenta il progetto del regista teatrale Armando Punzo, che nel carcere di Volterra ha fondato la “Compagnia della Fortezza”, formata da detenuti attori. La finalità dei suoi spettacoli è la riaffermazione del diritto di esistere come individuo al di là di qualsiasi reato commesso.

 

 

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Very Big Show. A una settimana della messa in onda dello spettacolo teatrale “In…tolleranza zero”, Andrea Pucci torna in prima serata con il meglio del suo varietà trasmesso lo scorso ottobre. Al suo fianco ritroviamo Katia Follesa. Tra gli ospiti del comico milanese, Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini e Pierluigi Pardo.

 

Su La7, alle 21.15, la fiction Tut – Il destino di un faraone, con Ben Kingsley, A. Jogia. Tut affronta il regno dei Mitanni e, al contempo, cerca di stanare l’ultimo nemico che sta complottando contro di lui tra le sale del palazzo reale. Solo così potrà riuscire a garantirsi la gloria eterna.

 

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni. Le novità di Ricky sconvolgono Ximena. Rachel e Jon ricevono brutte notizie. Jesse pianifica un altro viaggio per vedere Darcey, mentre Paul e Karine subiscono uno choc.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Questa volta Bruno Barbieri è a Milano e 4 albergatori si mettono alla prova per offrire il soggiorno migliore. Poi si sposta a Firenze.

Giancarlo Leone    

Nessun commento