I programmi tv del week-end dal 5 al 7 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 5 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. In diretta dagli studi Fabrizio Frizzi, ex Dear, di Roma, Carlo Conti conduce la 4° puntata dello show che vede in campo 12 personaggi famosi, pronti a imitare star musicali italiane e internazionali. A valutare le loro performance i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della nuova stagione della fiction Solo 2. Qualche mese dopo l’arresto di Antonio Corona, Marco Pagani (Marco Bocci) è ancora sotto copertura. L’agente, nome in codice Solo, è ossessionato dal ricordo di Barbara, uccisa da Bruno Corona, e cerca di tenere la moglie Agata, figlia di don Antonio, lontana dal clan criminale.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. L’unico programma di prima serata sopravvissuto alla rivoluzione di Rete 4 prosegue con una nuova puntata in cui, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, ritroveremo gli esperti e gli opinionisti di sempre: Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Bootcamp. In chiaro, la prima delle due giornate dei Bootcamp, la tappa più ardua delle selezioni, a cui dà il via Alessandro Cattelan. I concorrenti dovranno, fra l’altro, superare l’ardua Sfida delle Sedie per accedere alla fase successiva degli Home Visit.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Da Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, Benedetta Parodi dà il via a una nuova gara tra i pasticcieri amatoriali, che sono pronti a darsi battaglia per conquistare il parere positivo dei giudici.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con Diego Bianchi e la sua collaudata banda di collaboratori: Marco “Makkox” Dambrosio e il tassista Mirko “Missouri 4 Matteucci che ha conosciuto Bianchi durante uno sciopero dei taxi contro Monti.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Secondo appuntamento con la nuova stagione del varietà di Maurizio Crozza. Tra i personaggi proposti dal comico genovese c’è il piccolo Leone Lucia Ferragni, il bambino più social del momento, figlio di Chiara Ferragni e di Fedez.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan a teatro. Viene riproposta la seconda puntata seguita dalla replica della prima. Al Teatro Franco Parenti di Milano, Alessandro Cattelan è il mattatore di un ironico talk show con ospiti vip. I commenti musicali sono della giovane band Street Clerks.

 

Sabato 6 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse: Il piacere della scoperta. Secondo appuntamento con Alberto Angela e la sua trasmissione dedicata alla storia, all’arte e alla cultura. Protagonista della puntata una delle figure femminili più affascinanti del passato: Cleopatra. Al fianco del conduttore c’è Gigi Proietti per dare voce ai grandi protagonisti della storia della regina d’Egitto.

Su Raitre, la fiction I topi. Titolo dell’episodio di stasera: La famiglia calamari. Sebastiano (Antonio Albanese) è un latitante che vive nascosto in una villetta dotata di telecamere, allarmi, passaggi segreti, cunicoli sotterranei e un bunker. Un giorno Carmen, la figlia maggiore di Sebastiano, ammette di avere una relazione con il figlio della famiglia rivale dei Calamaru.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Importato dalla Spagna dopo il passaggio a Sky di Italia’s Got Talent, lo show prodotto da Maria De Filippi ha saputo conquistare il grande pubblico di Canale 5 fin dalla prima puntata trasmessa il 4 ottobre 2014. Quest’anno è condotto da Belen Rodriguez con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Tre storie di persone affette da misteriose anomalie. In Nepal, un uomo alto 40 centimetri vuole vincere il record di uomo più basso; conosciamo una famiglia brasiliana bianca e di colore. Infine l’uomo elefante si sposa.

 

 

Domenica 7 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Prosegue l’appuntamento con Fabio Fazio e i “faccia a faccia” con personaggi italiani e di fama internazionale. Dopo le battute e i commenti al vetriolo di Luciana Littizzetto su fatti d’attualità, il consueto tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica, “direttore di Novella Bella”.

 

 

Su Raitre, alle 21.25, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Michela, brillante e dinamica, e di suo marito Mattia, introverso e timido. Tutto fila liscio fino al 2015 quando lui diventa cupo, ossessivo e passa le sue giornate in casa al buio. Michela decide di troncare la relazione e se ne va, ma poi lui la uccide con 47 coltellate.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Secondo appuntamento domenicale con il longevo programma firmato da Davide Parenti. Al fianco di Nadia Toffa si alternano quest’anno Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, che in questa edizione ha sostituito Andrea Agresti, entrato a far parte del cast di Tale e quale show.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Buono il debutto della nuova stagione del talk di Massimo Giletti: la prima puntata è stata vista da 1.267.000 spettatori con il 7,1% di share. Si è parlato, tra l’altro, della ricostruzione del ponte Morandi; sull’argomento è intervenuto Matteo Salvini.

 

Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: G.P. del Giappone di F1. La 17° prova del Mondiale si corre sul circuito di Suzuka. Qui, lo scorso anno, il leader del campionato Lewis Hamilton conquistò sia la pole position che la gara. Dietro di lui Max Verstappen e Daniel Ricciardo, entrambi su Red Bull.

 

 

Su Nove e su Real Time, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Max Giusti arriva in prima serata con un programma in 8 puntate, una sfida tra due ristoranti in varie città: Parma, Castellina in Chianti, Roma, Milano, Iseo, Ascoli, Altamura e Castellabate. A decidere il vincitore, 30 giudici popolari.

 

 

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, It Will Be Chaos. Sarà il caos. Il dramma di milioni di migranti in fuga da guerre e dittature su imbarcazioni di fortuna e le difficoltà dell’accoglienza a Lampedusa. Tra i tanti disperati, due famiglie di rifugiati alla ricerca di una nuova vita. Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix and Match. Lodovica Comello e Simone Marchetti, fashion editor del quotidiano La Repubblica, danno il via a una sfida legata alla moda. In gara 4 donne con stili diversi che devono cercare i migliori outfit (abiti e accessori) a tema sul portale web YOOX.

Giancarlo Leone 

Nessun commento