Mission Impossible Fallout

0

Ci piacerebbe conoscere il segreto dell’eterna giovinezza di Tom Cruise, perchè a cinquantasei anni suonati, sembra essere suo figlio, beneficiario di una botta di giovinezza da procurare lo sturbo di nervi a tutte le signore in sala, qui nel suo ultimo film Mission Impossible Fallout, diretto da Christopher McQuarrie.

E scusate se è poco, stiamo infatti parlando di quel McQuarrie, si, il premio Oscar per la sceneggiatura de The Usual Suspects. Qui però a dividere la gloria di questo lavoro sono in tanti, parliamo soprattutto di cameraman e montatori che devono sostenere il film, attimo per attimo, per garantire quest’atmosfera da cardiopalmo per tutti i cento quarantasette minuti di questo lavoro che non vi darà un attimo di tregua.

Tom Cruise come Dwayne Johnson The Rock, ricordate, ve ne avevamo parato per Skyscraper, Tom come The Rock, ovvero due eroi senza poteri sovrumani che, alla magia, contrappongono solo lo spettacolo dei loro corpi in azione, per combattere i pericoli imminenti. Tom qui vuole dare, come al solito il massimo, in un mixt di sentimenti in cui però prevalgono pazzia e ossessione, per essere più che convincente nelle scene d’azione che interpreta dopo una lunghissima preparazione a dir poco maniacale…

E qualche volta ci scappa l’incidente, come è successo in quest’ultimo Mission impossible, dove, saltando da un tetto all’altro, si ruppe una caviglia. Ma dovete vederlo…perché questo è veramente un lavoro notevole, il più bello ed interessante degli altri sei della saga, pensiamo solo alla fuga contromano in una Parigi che assume uno spirito diverso, quello del proibito, e tanto per non farci mancare niente, ecco poi i tetti di Londra visti in rapida sequenza, nel momento della fuga…

 

 

Il cast di Mission ImpossibleFallout è semplicemente stellare da Cruise a Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Alec Baldwin, Sean Harris, Michelle Monaghan, Henry Cavill, Vanessa Kirby e Angela Bassett.

 

 

Vi abbiamo incuriositi, si? Allora tutti al cinema dal 29 agosto per 147 minuti di purissimo thriller, distribuito da 20th Century Fox.

Mariangiola Castrovilli

 

Nessun commento