La nuova campagna di Enel firmata Saatchi & Saatchi

0

Enel lancia la sua campgna di comunicazione globale, on iar da pochi giorni per spiegare ai clienti planetari il suo business e i suoi servizi. Lo fa con uno spot i due formati, ideato da Saatchi & Saatchi.

Qual è la tua energia? What’s your Power?” E’ la domanda da cui parte la nuova campagna di comunicazione di Enel; la prima a raccontare i business globali del Gruppo elettrico. Lo spot, ideato da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé, è in onda in Italia a partire da domenica 18 marzo, per poi essere pianificato anche in molti dei Paesi in cui l’azienda opera. L’obiettivo è quello di far conoscere i diversi servizi e progetti, le innovazioni tecnologiche e le attività dell’azienda e dei suoi brand, presenti nei vari mercati del mondo.

Si parte dalle offerte trasparenti ed affidabili di Enel Energia per il mercato libero che permettono ad ognuno di esprimere il proprio potenziale e la creatività attraverso l’uso di luce e gas; per proseguire con le soluzioni digitali e tecnologiche di Enel X come la Wallbox, l’infrastruttura domestica per la ricarica dei veicoli elettrici, e gli impianti di illuminazione pubblica o artistica, come ad esempio l’intervento di valorizzazione del parco archeologico di Pompei.

Non solo business, ma anche creazione di valore per le persone e i territori in cui Enel opera. E’ il caso dei progetti Liter of Light e Barefoot College che consentono l’accesso all’energia anche alle comunità più isolate.

 

Le immagini del nuovo spot mostrano anche alcune delle partnership più innovative del Gruppo elettrico come quella con Bonifiche Ferraresi che, grazie all’utilizzo di droni agricoli e di veicoli elettrici, è diventato il primo distretto agricolo smart a impatto zero d’Italia. L’energia di Enel è anche sostegno allo sport e ai grandi eventi, all’insegna della storia e forti della tradizione come il Giro d’Italia o sul solco della modernità e dell’innovazione, come la Formula-E, il primo campionato mondiale delle monoposto elettriche che fra un mese arriverà a Roma, o la Moto-E che allargherà le potenzialità offerte dall’elettrico anche alle competizioni su due ruote.

La produzione, gestita da Think Cattleya con la regia del collettivo Atlas, ha impegnato il team che, per quasi un mese, ha effettuato le riprese in Italia, Cile e Brasile. “Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha commentato Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi. “Nel corso degli anni abbiamo accompagnato Enel verso sfide sempre più importanti e questa campagna globale corona gli ultimi mesi di costante lavoro e impegno alla ricerca di un posizionamento distintivo, capace di avvicinare Enel alle persone”. La campagna è stata pianificata da Mindshare con la scelta di posizioni esclusive per Enel.

Lo spot TV è di formati da 60’’ e 30’’ si declina prevalentemente in prime time; la stampa sulle copertine dei principali quotidiani con manchette, video spot con formati impattanti e infine nelle più importanti sale cinematografiche a copertura nazionale con formati di 95’’.

Carlo Salvatore

Nessun commento