Il Miracolo serie tv su Sky Atlantic

0

Prenderà il via a maggio in esclusiva su Sky Atlantic la serie tv intitolata “Il Miracolo” di Niccolò Ammanniti. La fiction vede protagonisti Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Elena Lietti e Sergio Albelli.

La serie “Il Miracolo” è una produzione originale Sky in 8 puntate. La serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Niccolò Ammaniti è lo sceneggiatore della fiction insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises. Ecco le prime foto dove vediamo i protagonisti della serie, Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Elena Lietti e Sergio Albelli.

Il Miracolo ha visto come set in parte anche Roma, dopo il successo delle produzioni originali Gomorra, 1992 e 1993, The Young Pope e in vista del debutto delle attesissime Riviera, Britannia, Gomorra 3 stagione, The New Pope e 1994.

 

Il Miracolo si avvale di un cast di tutto rispetto composto da: Guido Caprino(I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher(La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele)Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti(La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

La vicenda ruota attorno ad un presunto miracolo, avvenuto durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, in cui viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Il generale del Ris (Sergio Albelli) convoca il presidente del Consiglio (Guido Caprino) per chiedere come regolarsi. Massima riservatezza da parte dei ricercatori, allarme rosso. Andrà mantenuto il segreto o questo “miracolo” va comunicato al mondo? Che significato può avere? Il boss rinchiuso in carcere non parla, la scienza certifica che quel sangue è umano: una statua di plastica produce, lacrima dopo lacrima, nove litri di plasma l’ora. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Carlo Salvatore

Nessun commento