Giallo sexy… quasi noir

0

Va in scena dal 7 al 19 novembre, al Teatro Le Salette di Roma, una pochade di Silvestro Longo e Marco Lapi (quest’ultimo anche regista) intitolata Giallo sexy… quasi noir.

 

Va in scena dal 7 al 19 novembre, al Teatro Le Salette di Roma (nel cuore della popolare e caratteristica zona compresa tra Via della Conciliazione e Borgo Pio, a due passi dalla Basilica di San Pietro e dalla Città del Vaticano) una pochade scritta da Silvestro Longo e Marco Lapi, quest’ultimo anche regista, intitolata Giallo sexy… quasi noir.

 

 

 

Che succede in questa divertente pièce? Ecco come la descrivono gli autori. Nelle donne quasi sempre si fondono realtà e immaginazione attraverso un intuito che appartiene solo al mondo femminile. Un uomo, reo di tradimento, anche se mai confesserà le sue colpe, non ha scampo e viene smascherato perché colpito nella sua ingenuità di conquistatore, come dire “usa e getta”.

 

 

 

Così questa “pochade” porta il “traditore” verso un finale prevedibile fra situazioni demenziali e grottesche come accade nella vita di parecchi di noi. Ovviamente il tutto è visto in chiave comica e la storia è sdrammatizzata, dispensando un sorriso per tutti i partecipanti. Voi che ne dite: bisognerà fidarsi delle apparenze o dubitare delle certezze?

 

 

Gli autori un’idea se la sono fatta. Ora vediamo che idea si farà il pubblico. In attesa della prima, augurano un buon divertimento gli attori Francesca La Scala, Nicola Di Lernia, Martina Menichini, Andrea De Bruyn, Gemma Marigliani, Martina Consoli e una sexy “Pantera Rosa” interpretata da Martina Griggio. La scenografia è curata da Stefania Sconci.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento