La nuova stagione del teatro Nino Manfredi di Ostia

0

Presentato dal direttore artistico Felice Della Corte il cartellone della nuova stagione 2017/2018 del Teatro Nino Manfredi di Ostia. Il taglio del nastro è fissato per il prossimo 17/10 con una new entry: Pino Insegno sarà in scena accanto ad Alessia Navarro con lo spettacolo, Per sempre, malgrado tutto, sui rapporti di coppia.

A seguire, dal 7 al 19/11, Felice Della Corte affronterà un’opera sorprendente, un anomalo tentativo di sovvertire le sorti del nostro pianeta con Cambiamo il mondo. E tanti saranno i ritorni in questo teatro, a cominciare da Gabriele Pignotta che, con Michela Andreozzi, dal 5 al 17/12, sarà protagonista di un brillante testo di Angelo Longoni, Ostaggi. E poi Marco Cavallaro, con cui dal 26/12 al 7/01/18 passeremo le feste natalizie e il Capodanno, a suon di risate con Se ti sposo mi rovino. Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino, dal 16 al 28/01, saranno protagonisti di un’intrigante pièce firmata da Gianni Clementi, L’ebreo.

Ancora un testo di Longoni, una black comedy, dal 30/01 all’11/02, Boomerang, vedrà protagonisti Amanda Sandrelli, Simone Colombari, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti. Dal 13 al 25/02, Pietro Longhi e Rita Forte saranno i protagonisti di un classico della commedia americana, Il gufo e la gattina, di Bill Manhoff, per la regia di Silvio Giordani, pièce che sarà arricchita da qualche delizia canora.

 

 

Dal 13 al 25/03, Mario Zucca e Marina Thovez in Mortimer & Wanda, saranno alle prese con un direttore d’orchestra depresso ed una buffa psicologa che ha il compito di guarirlo. Dal 1 al 13/05, il ritorno di Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza, attori di una divertente commedia intitolata, Tutto il mare, o due bicchieri? scritta dallo stesso Tartaglia.

 

 

 

Dal 10 al 22/04, un omaggio di Maurizio Mattioli al grande Aldo Fabrizi con lo spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Manfridi, E qua so’ io. Ma non finisce qui: a dar vita a questo cartellone emozionante e ricco di risate ci penseranno anche Antonello Costa, dal 23 al 26/11, con Mastercost. Lo spettacolo è servito.

 

Giorgio Marchesi, sarà in scena dal 9 all’11/03, con un testo di Francesco Giuffrè, Le notti bianche, mentre Loredana Piedimonte, dal 27 al 29/04, con lo spettacolo di Gianfranco Vergoni, Operazione balena; Adriano Evangelisti, calcherà il palcoscenico dal 12 al 14/01, con Pianoforte vendesi e gli irresistibili fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo che, dal 28/11 al 3/12, saranno protagonisti di Sette vizi capitali.

Giancarlo Leone

Nessun commento