Alberto Angela torna su Rai 3

0

Alberto Angela, figlio del grande divulgatore, Piero Angela noto conduttore di SuperQuark, torna su Raitre, con il suo programma culturale del sabato sera 7 ottobre, in prima serata, Ulisse – il paciere della scoperta.

É stata un’estate dedicata al lavoro di preparazione del suo programma per Alberto Angela, che torna su Raitre con Ulisse- il piacere della scoperta. Un entusiasmo che il conduttore popolare e la sua equipe, mettono nella realizzazione del programma premiato dagli ascolti. “Il nostro segreto è che ci entusiasmiamo quando lavoriamo. Non potrei mai fare da solo senza la mia squadra e la loro curiosità. Noi siamo i primi spettatori del nostro programma”, racconta il conduttore.

La prima puntata è totalmente dedicata ai Castelli d’Europa ed ai loro segreti. Da quello di Torrechiara vicino a Parma, fino a quello di Windsor, ancora oggi dimora dei sovrani inglesi passando per Castel Del Monte di Federico II e quello fiabesco di Ludwig in Baviera. Nelle due puntate successive del 14 e del 21 ottobre invece si parlerà dello sbarco in Normandia, attraverso testimonianze esclusive degli ultimi superstiti sia dal fronte degli Alleati che da quello tedesco. Ci sarà uno spazio anche dedicato alla Roma antica, che avrà come protagonista il Colosseo. In totale, le puntate inedite saranno sette.

Gli impegni per il conduttore non sono finiti. Nel 2018, infatti, per lui sono in programma anche alcune serate evento sulla rete ammiraglia del servizio pubblico. A confermarlo lo stesso conduttore dopo le parole di saluto e i complimenti del dg Mario Orfeo: “Quando mi sono insediato uno dei principali obiettivi era fare nuove mosse professionali con Alberto Angela. Ci siamo riusciti: i suoi sono prodotti di qualità che piacciono non solo agli italiani ma anche in altri Paesi. Alberto è uno dei volti più amati. Ulisse non sarà il suo unico progetto”. Alberto Angela ha chiosato: “Stiamo preparando un nuovo progetto di prima serata su Rai1 per il 2018”. Poi a marzo un nuovo ciclo sulla terza rete.

Un programma importante per la Rete come confermato dal direttore di Rai3. “La nostra è la rete del servizio pubblico per eccellenza e Ulisse è l’espressione più alta perché è un programma che parla a tutti”, racconta, Stefano Coletta. “E’ una produzione della quale siamo molto orgogliosi. Alberto è un conduttore che ci invidiano tutti in Italia ed in Europa”, ha aggiunto.

Carlo Salvatore

Nessun commento