Pechino Express VI edizione

0

Da mercoledì 13 settembre, su Raidue, in prima serata, il ritorno di Pechino Express: dieci puntate condotte da Costantino della Gherardesca, in cui otto coppie in gara fra loro percorreranno gli itinerari quali Filippine, Taiwan e Giappone, scelti per questa sesta edizione.

Debutta il 13 settembre su Raidue, in prima serata, la sesta edizione del gioco-avventura Pechino Express, che quest’anno si svolge in Estremo Oriente, visto che come sottotitolo è stato scelto Verso il Sol Levante. Alla conduzione ritorna l’ironico e sornione Costantino della Gherardesca, che ha seguito tra giugno e luglio le otto coppie di concorrenti (tutto è stato già registrato ma rimangono top secret i vincitori), che dalle Filippine sono passati per Taiwan per poi arrivare in Giappone. Meta finale, Tokyo.

Il meccanismo della gara resta invariato: ogni giorno Costantino della Gherardesca indica ai concorrenti un percorso da portare a termine, senza soldi e in autostop. Al tramonto la corsa quotidiana viene fermata e i concorrenti devono trovare una sistemazione per la notte.

Le Filippine, tappa d’esordio, sono un Paese accogliente e ospitale, soprattutto nei confronti degli italiani, perché proprio in Italia vive la comunità più popolosa d’Europa. Grazie all’influenza americana, i filippini parlano molto bene l’inglese e conoscono alcune parole di spagnolo. Durante giugno e luglio, mesi in cui sono state registrate le puntate, anche a Taiwan c’è un clima molto caldo e piovoso. La lingua ufficiale è il mandarino ed è molto difficile trovare cinesi che parlino l’inglese o un’altra lingua.

Stesso discorso vale per il Giappone: lì la conoscenza delle lingue straniere non è molto diffusa. La popolazione, poi, è diffidente, poco socievole e restìa ad essere avvicinata da estranei. Questo rende più difficile per i concorrenti cercare di procurarsi un passaggio in auto o con altro mezzo di fortuna. In compenso il clima non è troppo caldo. Lo scopo della trasmissione, comunque, è sempre stato raccontare tanti mondi e tante storie. E anche questa volta lo staff della trasmissione ci è riuscita.

Ma vediamo chi sono queste otto coppie che da mercoledì si metteranno in gara per Pechino Express. Ci sono #Figliaematrigna (coppia formata da Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); I #Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna); Gli #Amici (Alice Venturi e Guglielmo Scilla); Le #Clubber (Valentina Pegorer ed Ema Stokolma); Gli #Egger (Cristina Egger e suo figlio Alessandro); I #Maschi (gli attori Francesco Arca e Rocco Giusti); Le #Caporali (Jill Cooper e Antonella Elia); Las #Estrellas (Olfo Bosè, nipote di Miguel Bosè e Rafael Amargo).

Giancarlo Leone

Nessun commento