Al via la terza edizione del Roma Comic Off

0

Dal 7 al 17 settembre torna per il terzo anno consecutivo Roma Comic Off – Il festival della comicità. Dieci giorni di spettacoli – ciascuno dei quali replicato per due sere consecutive – portati in scena da attori, attrici e compagnie provenienti da tutta Italia.

 

La manifestazione sarà ospitata in 8 teatri situati tutti tra Testaccio – quartiere particolarmente vocato all’arte teatrale – e le zone immediatamente circostanti: il Teatro Antigone, il Teatro dei Conciatori, il Teatro di Documenti, il Teatro Petrolini, il Teatro Portaportese, il Teatro Testaccio, il Teatro Tordinona e il Teatro Trastevere. 

 

 

 

Questa fitta rete di teatri di piccole e medie dimensioni aderisce con entusiasmo al progetto comune di un festival interamente dedicato all’universo del comico, proponendo una serie di spettacoli contemporanei (fino a 13 ogni sera) con svariate possibilità di scelta: dalla commedia al cabaret, dal monologo comico alla commedia musicale.

 

 

Tra le novità di questa terza edizione spicca la ricca serie di premi previsti: il Premio 3570, al conferimento del quale concorreranno anche i giudizi espressi dagli spettatori; i premi Teatro de’ Servi, Teatro Roma, Teatro Tirso de Molina, Teatro Marconi, Le Nuvole Teatro, Palinuro Teatro Festival, Benevento Città Spettacolo e Teatro Agricantus – che permetteranno agli spettacoli vincitori di essere ospitati nei rispettivi teatri; e la coppa Julio Solinas, assegnata a un attore particolarmente distintosi sul palco. Infine, i voti assegnati dal pubblico ai vari spettacoli determineranno il conferimento di una serie di dieci encomi.

 

 

Tanti i titoli in cartellone, tra i vari ricordiamo Donne, sorrisi & crisi, La scoperta dell’America, Simply Love e L’ammazzo col gas, solo per citarne alcuni. Il calendario completo degli spettacoli può essere consultato sul sito ufficiale della manifestazione. Roma Comic Off può essere inoltre seguito anche attraverso la pagina Facebook: Roma Comic Off. Qui il promo video del festival.

Barbara Lo Conte

 

Nessun commento